Sedicesimi di Coppa Italia: stasera a Cagliari (ore 18,30) i grigiorossi ritroveranno gli ex Zortea e Gaetano
Questa sera alle ore 18.30, la Cremonese scenderà in campo all’Unipol Domus contro il Cagliari, per la partita valida per i 16imi di finale di Coppa Italia. Chi passerà il turno, sfiderà la Juventus a Torino ad inizio dicembre. Su 21 sfide la Cremonese ne ha vinte 8 (tutte allo Zini), perse 7 e pareggiate 6.
Nei 32imi il Cagliari ha portato a casa quella che ad oggi è l’unica vittoria stagionale con la Carrarese (3-1). La partenza di campionato dei sardi infatti, è stata tutt’altro che entusiasmante: la squadra allenata da Nicola, ha pareggiato le prime 2 partite in casa con Roma e Como, ha perso a Lecce e nelle 2 successive partite giocate ancora all’Unipol Domus ha perso con Napoli, subendo 8 reti e mettendone a segno un solo gol.
Nella conferenza stampa pre partita, entrambi gli allenatori hanno confermato tanto la volontà di onorare la sfida, ma è scontato che entrambi ricorreranno al turnover per fare riposare qualche giocatore ed aumentare il minutaggio di altri, in vista dei prossimi impegni di campionato.
Nel 3-5-2 di Nicola, in porta potrebbe esserci il vice di Scuffet, Alen Sherri. In difesa Palomino affiancato da Obert e Wieteska, esterno destro a centrocampo potrebbe essere l’ex grigiorosso Zortea, arrivato quest’estate dall’Atalanta e a sinistra Felici, che nello scorso mercato era stato uno dei primi obbiettivi messi nel mirino dalla società grigiorossa.
In mezzo al campo, potrebbero trovare posto Adopo, Makoumbou e l’altro ex grigiorosso Gaetano, a sostegno di Lapadula ed uno tra Piccoli e Pavoletti.
In casa grigiorossa Stroppa ritroverà Lochoshvili, Nasti, Majer e Buonaiuto, ma dovrà fare a meno di Ceccherini, Ravanelli e Bonazzoli.
In porta ci sarà Saro, davanti a lui probabile la conferma di Moretti al centro con Bianchetti e Lochosvhili. Anche a centrocampo ci potrebbero essere significative novità con uno tra Castagnetti e Majer, con Pickel e Vandeputte. Come esterni potrebbero trovare spazio Barbieri e Quagliata, mentre in attacco potrebbe tornare titolare Johnsen con il supporto di Nasti.
PROBABILI FORMAZIONI:
CAGLIARI (3-5-2): Sherri; Wieteska, Palomino, Obert; Adopo, Makoumbou, Zortea, Felici, Gaetano; Piccoli, Pavoletti. All. Nicola
CREMONESE (3-5-2): Saro; Moretti, Bianchetti, Lochoshvili; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Quagliata; Johnsen, Nasti. All. Stroppa
PROGRAMMA 16imi DI FINALE COPPA ITALIA FRECCIAROSSA 2024/25:
MARTEDÌ 24 SETTEMBRE
Ore 16.00; LECCE-SASSUOLO
Ore 18.30; CAGLIARI-CREMONESE
Ore 21.00; TORINO-EMPOLI
MERCOLEDÌ 25 SETTEMBRE
Ore 16.00; PISA-CESENA
Ore 18.30; UDINESE-SALERNITANA
Ore 21.00; GENOA-SAMPDORIA
GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE
Ore 18.30; MONZA-BRESCIA
Ore 21.00; NAPOLI-PALERMO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti