1 novembre 2024

Serie B interregionale, Pizzighettone con Iseo per conservare il primato. Sanse con Reggio per proseguire la serie positiva

Per la 7ª giornata di andata, doppio turno interno per la Mazzoleni Pizzighettone e l'Impresa Tedeschi Sanse Cremona. Partiamo dalla Mazzoleni Pizzighettone, che al momento si trova al comando a pari merito con la Sangiorgese e che questa sera con palla a 2 alle ore 21 riceverà al PalaStadio di Soresina la formazione bresciana della Syneto Iseo. La compagine sebina arriva a questo appuntamento dopo aver perso la propria imbattibilità casalinga per mano di una ritrovata Impresa Tedeschi Sanse Cremona. Con coach Giovanni Baiardo, analizziamo la formazione bresciana che come la formazione rivierasca è alla sua seconda stagione nella categoria.

“Affrontiamo una delle squadre meglio attrezzate del nostro girone, che ha tanto talento sugli esterni, un “4” dinamico e dei lunghi con grande fisicità. E' una squadra profonda con tante armi nel proprio arsenale, predilige correre molto bene in campo aperto, ma sa anche ben innescarsi a metà campo con situazioni semplici che danno però molta libertà di esprimersi proprio agli esterni. Noi dovremo essere bravi a continuare sulla strada intrapresa nelle ultime gare, cercando di essere sempre solidi nella metà campo offensiva limitando le palle perse per non innescare le loro corse ed essere bravi sui loro esterni a contenerli. La partita credo che fondamentalmente si giocherà su queste cose. Veniamo da un momento di grande entusiasmo, in particolare abbiamo raccolto ottimi risultati e prestazioni; quindi il nostro obbiettivo è quello di continuare in questa direzione”.

Queste le probabili formazioni:

PALASTADIO (SORESINA ORE 21)

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 2 Conti, 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 12 Beghini, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 24 Mascadri, 42 Piccoli. All.: Baiardo.

SYNETO ISEO: 2 J.Raineri, 4 T.Raineri, 5 Cravedi, 6 Procacci, 8 Gentili, 11 Bonavida, 12 Tommasetto, 13 Milovanovic, 17 Lui, 27 Ballini, 50 Arrighi, 88 Balogun. All.: Mazzoli.

ARBITRI: Bernardi di Cantù (CO) e Petruzzi di Cusano Milanino (MI).

--------

Sempre stasera alle ore 21 sarà il turno dell’Impresa Tedeschi Sanse Cremona, che reduce da 2 vittorie consecutive ritorna finalmente “a casa” ed ospita alla palestra Spettacolo la compagine emiliana della Rubiera Special Reggio Emilia 2000, neopromossa dal campionato di serie C. Tra le due squadre non ci sono precedenti, né in serie C visto che i cremonesi erano nel girone lombardo, mentre i reggiani in quello emiliano-romagnolo e di conseguenza anche in serie B interregionale. Al momento la formazione emiliana si trova avanti di soli 2 punti rispetto ai cremonesi, ma sinora lontano da casa ha vinto una sola volta ed esattamente sul campo della Social Osa Milano nella 2ªgiornata. Con coach Paolo Coccoli, analizziamo la gara odierna.

“Veniamo da una settimana passata a recuperare le energie nervose e a continuare il lavoro iniziato a settembre. Per questa gara torna disponibile Zanotto, ma allo stesso tempo perdiamo Speronello per un periodo indefinito a causa di un problema alla spalla, al pari di Vacchelli che al momento non si sa quanto sarà al rientro. Per quanto riguarda il bilancio del mese di ottobre possiamo dire siamo in debito con la fortuna e nel contempo abbiamo raccolto meno di quello che potevamo fare perché il rodaggio è stato più lungo del dovuto. Per il resto continueremo a mettere l’accento sulla parte difensiva che deve essere il nostro must”. Per quanto riguarda il roster, Reggio Emilia che anch’essa viene da 2 vittorie interne consecutive, si presenta al pari di noi con una squadra giovane ma con diversi giocatori di qualità quali i riconfermati Alberione, Paparella e Lusetti, mentre tra i volti nuovi troviamo i vari Longagnani e Codeluppi, Caridi, Maralossou e Porfilio, quest’ultimo arrivato da qualche settimana e lo scorso anno in forza a Ferrara".

PALESTRA SPETTACOLO (CREMONA ORE 21)

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 3 Turin, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 6 Dal Cero, 8 Grassi, 9 Boschiroli, 11 Ivanovskis, 12 Galetti, 15 Zanotto, 16 Fantoma, 21 Comastri, 55 Zampolli. All.: Coccoli.

RUBIERA SPECIAL REGGIO EMILIA 2000: 2 Bonini, 4 Stellato, 5 Frediani, 6 Alberione, 8 Paparella, 11 Porfilio, 12 Longagnani, 13 Obayagbona, 14 Martelli, 17 Maralossou, 18 Lusetti, 22 Codeluppi. All.: Baroni.

ARBITRI: Di Pilato di Paderno Dugnano (MI) e D’Amico di Legnano (MI).

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti