7 luglio 2024

Si apre la settimana che porterà al raduno della Cremonese. Altri movimenti di mercato. Esordio in Coppa Italia contro il Bari il 10 agosto

Giovedì prossimo 11 luglio, con il raduno al centro sportivo G.Arvedi, si aprirà ufficialmente la stagione 2024/25, che porterà all’esordio in Coppa Italia di sabato 10 agosto alle 18.00 allo Zini, contro il Bari.

Nel frattempo, il mercato grigiorosso è iniziato con due colpi molto importanti: l’estremo difensore Fulignati e l’attaccante esterno Vandeputte, entrambi provenienti da Catanzaro.

Due giocatori molto probabilmente in cima alla lista dei desideri di mister Stroppa, che ha avuto modo di studiarli sia nelle sfide di campionato, che in quelle dei play-off e che potrà averli a disposizione sin dal primo giorno di raduno.

Il ds Giacchetta, al netto delle possibilità che offre il mercato, nei giorni che separano la squadra dal raduno, cercherà sicuramente di piazzare almeno un altro colpo in un ruolo dove la rosa sembra ancora scoperta.

Quello più atteso riguarda l’ex difensore e capitano del Sassuolo Gian Marco Ferrari (classe ‘92) che andrebbe a rinforzare una difesa numericamente sotto organico. Sul difensore c’è uno stuolo di squadre di serie A, ma sembra che la Cremonese possa spuntarla.

Si attendono buone notizie anche da Monza su di un eventuale ritorno in grigiorosso di Antov e per l’arrivo del centrocampista centrale Mattia Valoti (classe ‘93) che nella scorsa stagione, in prestito al Pisa, ha messo a segno 10 reti e 3 assist. Sul primo tutto tace, sul secondo la concorrenza è ampia. Per il resto si rincorrono le solite voci per il difensore svincolato dalla Sampdoria Nicola Murru, mentre si allontana Mattia Felici (esterno sinistro classe 2001) che pare destinato al Cagliari.

Nessuna novità su un altro importante capitolo, che pare lontano dal chiudersi, quello dell’attacco dove Brunori resta l’obbiettivo numero uno, ma anche il più difficile da raggiungere e proprio per questo, potrebbe non mancare il classico colpo a sorpresa, che in questo ruolo però non trova molte alternative. Per questo motivo potrebbe ritornare in voga l’opzione Pedro Mendes, attaccante retrocesso in serie C con l’Ascoli, ma che nella passata stagione con ‘il picchio’, ha realizzato 11 reti e 2 assist in 27 partite. Un giocatore classe ‘00 con ottime doti atletiche e tecniche e ancora ampi margini di miglioramento.

Sul tabellone delle uscite, nella giornata di ieri, sono arrivate le ufficializzazioni dei prestiti in serie B alla Juve Stabia del difensore classe ‘03 Yuri Rocchetti e del difensore centrale (sempre classe ‘03) Mattia Scaringi alla Giana Erminio in serie C.

Con l’inizio dei raduni e la fine dei campionato europei, il mercato alzerà sicuramente i giri del suo motore, lasciando sempre meno spazio alle voci e più agli affari e se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, la Cremonese è sulla strada giusta, sempre che non rallenti troppo la marcia.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti