27 settembre 2023

Stroppa: questa vittoria è una medicina per la squadra. Sernicola: vittoria importante che dà forza e crea gruppo

Prima vittoria della Cremonese di Giovanni Stroppa a Cosenza, ed in conferenza stampa esprime tutta la sua soddisfazione pre la prestazione della squadra:. “Abbiamo iniziato sbagliando tanti passaggi e non siamo stati all’altezza di quanto abbiamo fatto nel corso della gara. Portare via una vittoria per come abbiamo interpretato la partita è una grandissima soddisfazione perchè il Cosenza è una squadra arrembante e che ha gamba. Essere stati disorientati all’inizio non ci ha permesso di mettere in pratica quanto pensavamo; ma nonostante quello abbiamo creato tanto, anche se il gioco non è stato fluido come poi è diventato nel secondo tempo in cui la squadra ha imposto la sua qualità. L’unico appunto di oggi è che possiamo fare di meglio in possesso palla, ma viste le partite ravvicinate e il poco tempo sicuramente questo è un passo avanti. La vittoria è una medicina e spero che la vittoria aiuti i ragazzi a prendere consapevolezza“. 

Sulla partita: “La partita ha rispecchiato quella con l’Ascoli, sembrava potesse essere come sabato scorso ma la squadra ha reagito bene, l’inerzia del gioco ci dava la sensazione di poterla portare a casa e così è andata. Non siamo venuti qui oggi per fare i boxeur: non possiamo concedercelo perchè non abbiamo né la velocita né la gamba del Cosenza. Abbiamo portato in campo le nostre idee e il palleggio per togliere la loro pressione: a volte ci siamo riusciti, altre volte abbiamo regalato palla lasciando ripartenze ad un Cosenza esperto in questo, regalare queste giocate vuol dire che all’inizio non siamo stati all’altezza”.

Grande soddisfazione anche per Leonardo Sernicola, che al suo rientro dopo lo stop di Ascoli, ha sfoderato una grande prestazione culminata nell’assist per il colpo d testa di Coda che ha chiuso la gara: “Mi è dispiaciuto saltare la partita con l’Ascoli, ma con lo staff medico abbiamo scelto di restare a riposo: adesso invece è arrivata una vittoria importantissima. Nello spogliatoio abbiamo festeggiato perché successi come questo danno forza alla squadra e creano il gruppo”. 

Sul ruolo di esterno a centrocampo: “Fare il quinto mi piace tantissimo, in questa posizione ho già giocato anche in passato, inoltre mister Stroppa mi dà libertà di agire e sia a destra sia a sinistra mi trovo bene”.

Sulla prossima partita con il Parma:  “Sarà un big match: cercheremo di arrivarci pronti, dopo aver recuperato qualche energia. Nello stesso tempo sarà un piacere anche confrontarci con mister Pecchia e il suo staff ai quali ci lega il ricordo della promozione in A”.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti