26 maggio 2024

Tambani, presidente Sanse Cremona: " Valorizzeremo ancora i giovani. Galli andrà negli Usa per studio, Vecchiola tornerà alla Vanoli"

Reduce da una stagione al di sopra delle aspettive di inizio stagione, la Sanse Cremona rappresentata dal presidente Fabio Tambani traccia un bilancio della stagione 2023-2024.

"A livello di prima squadra – dice Tambani - abbiamo giocato una buona stagione conclusasi anzitempo con la mancata qualificazione ai playoff per la promozione in serie B Nazionale. Venivamo da una promozione in serie C Gold e come era nei nostri programmi il nostro principale obbiettivo era la salvezza. L'obbiettivo è stato centrato in pieno, anzi partita dopo partita siamo sempre andati in crescendo e nel corso della stagione abbiamo valorizzato bene anche i nostri giovani, che durante la stagione sono stati protagonisti indiscussi insieme a coach Paolo Coccoli, Mirko Ruscelli e Simone Ampleatima anche dai senatori Marco Bona, Elvis Vacchelli e Davide Speronello. Sul fronte colloqui possiamo dire che al momento ripartiremo per la prossima stagione in serie B da coach Paolo Coccoli, mentre Mirko Ruscelli e Simone Ampleati sono stati riconfermati rispettivamente come vice ed assistent coach".

"Sul fronte giocatori al momento non abbiamo ancora avuto dei colloqui, sappiamo però che ci lasceranno Filippo Galli che per motivi di studio si trasferirà negli Stati Uniti, e Vecchiola che tornerà alla Vanoli proprietaria del cartellino e che probabilmente andrà in prestito a fare esperienza in serie A o in serie B. - continua Tambani - Per gli altri verranno valutati sia Belloni che Galdiolo e che sicuramente ripartiremo da Speronello, Bona e Vacchelli, con quest'ultimo che ha ripreso ad allenarsi dopo aver saltato le ultime giornate della regular season e tutta la fase play-in Silver, e che al termine di questi ci hanno visti sfiorare come detto i playoff. Per la prossima stagione il nostro obbiettivo sarà ancora la salvezza, ma soprattutto continuare a far crescere i nostri giovani".

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti