Tennis, per la Baldesio è B2, promozione in B2 anche per le ragazze del Tennis Crema
Obbiettivo centrato per la Canottieri Baldesio che reduce dal pareggio per 3 a 3 della gara di andata, aveva un solo obbiettivo: Vincere, e così è stato. Davanti al pubblico amico i ragazzi di capitan Riccardo Manfredi hanno avuto la meglio sui veneziani del Tennis Club Cà del Moro, che si sono presentati all’ombra del Torrazzo senza i loro numeri 1; mentre dall’altra parte coach Manfredi ha riconfermato la stessa formazione del match di andata. Nel match inaugurale Chiavuzzo come già accaduto una settimana fa ha sfidato Lorenzo Decol e si è imposto senza problemi in 2 set con lo score di 6-1 6-2. Nel match successivo è toccato al beniamino di casa De Pietri che era opposto a Marchezan che è stato superato con un doppio 6-3; nel terzo incontro Menga come già accaduto in precedenza a Chiavuzzo ha giocato il replay del match contro Barolo ed anche in questo incontro non è c’è stata storia ed il cremonese si è imposto agevolmente con un doppio 6-2. A completare il capolavoro è sceso in campo Mascarini contro Cecchin che si è imposto per 6-1, 6-2. Infine a punteggio ampiamente favorevole ai padroni di casa non si sono disputati i doppi ed allora è iniziata la festa dopo l’amaro epilogo della scorsa stagione quando furono sconfitti nel doppio di spareggio, ed ora è serie B2.
-------
CREMA – Nulla da fare per la formazione maschile del Tennis Club Crema che nel return match è uscita sconfitta tra le mura amiche per mano del Circolo Tennis “I Campetti” di Nardò (LE) che si sono imposti per 4 a 2 e sono stati promossi in serie B2. La gara si mette subito in salita per i padroni di casa che cedono il primo punto ai salentini grazie alla vittoria di Duda su Cattaneo con un doppio 6-1; nella seconda partita altra sconfitta per i cremaschi con Datei che dopo aver perso il set iniziale per 6-2, nei due set successivi sale in cattedra pareggiando i conti con un secco 6-2, mentre nel terzo e decisivo set il salentino si impone di misura per 6 a 4. Nella terza gara i cremaschi si affidano a Bonfadini che dall’altra parte della rete era opposto a Dell’Atti ed il padrone di casa si impone in 2 set con lo score di 6-3 6-2, mentre nel primo dei due doppi in programma nulla da fare per la coppia di casa composta da Cattaneo e Nava che hanno ceduto in 2 set alla coppia composta da Duda e Leo che si imposti con lo score di 6-2 6-4 portando i leccesi sul 4 ad 1. Nell’ultimo doppio in programma inutile vittoria per la coppia Bonfadini e Pezzotta che dopo aver vinto il primo set per 6 a 4, nel set successivo hanno approfittato del ritiro della coppia ospite composta da De Pascalis e Dell’Atti sul punteggio a favore di 5 a 2.
MASCALUCIA (CT) – Bastava un punto e alla fine ne sono arrivati 2 per la compagine femminile del Tennis Club Crema che in terra catanese si impongono 2 a zero e conquistano una storica promozione in serie B2. Le vittorie valevoli per il salto di categoria sono giunte da Eva Segato che ha superato con un netto 6-1 6-0 la padrona di casa Martina Lo Pumo, mentre nel match successivo a completare la festa cremasca ci ha pensato Martina Tognon che ha sconfitto in 2 set Rebecca Lo Pumo in 2 set con lo score di 6-3 6-0. Gli altri incontri, un singolare ed un doppio non si sono disputati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti