12 ottobre 2025

Terza sconfitta consecutiva per la Sanse, alla Spettacolo passa l'Orobica Bergamo 70-49

Pesante sconfitta casalinga per l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona che cede nel delicato scontro salvezza contro l’Unica Blu Orobica Bergamo con il risultato finale di 49 a 70, ed incassa così la sua terza sconfitta consecutiva su altrettante partite. Per questa gara coach Coccoli recupera Bocevsky che parte nello starting five insieme a Baggi, Boschiroli, Tommasetto e l’ex di turno Nespoli; mentre dall’altra parte coach Ciocca reduce dalla pesante sconfitta casalinga contro la corazzata Sangiorgese risponde con Odiphiri, Polanco, Leoni, Franco e Sergio. La gara inizia con le due squadre che commettono molti errori e dopo 5’ il punteggio è di 4 a 6 in favore dei viaggianti, poi per quasi 5 minuti i meningreen non trovano la via della retina e gli orobici nonostante qualche forzatura allungano portandosi a +9. Nel finale Bonaretti con 5 punti consecutivi sblocca i suoi e al 10’ il punteggio è di 11 a 15 in favore degli ospiti. Nella 2ª frazione la Tedeschi continua a faticare sui due lati del campo e l’Unica trascinata da Polanco vola a +10 sul 14 a 24, ma a questo punto i padroni di casa hanno un leggero sussulto e grazie ai canestri dell’ex Nespoli e De Gregori si riporta a -6 al 17’, costringendo coach Ciocca al time out. Alla ripresa del gioco le due squadre continuano a commettere errori e forzature ed il gioco stenta ad alzarsi di ritmo; nel finale sulla sirena un canestro in acrobazia di De Gregori manda le squadre alla pausa di metà gara con i viaggianti avanti di sole 2 lunghezze sul risultato di 28 a 30. La ripresa si parte subito con la tripla di De Gregori che pareggia i conti a quota 31, ma è solo un fuoco di paglia perché la Tedeschi subisce un pesante break di 4 a 18 ed il 3°quarto si chiude con gli ospiti avanti di 13 lunghezze sul 38 a 51. Nel quarto conclusivo i cremonesi non si fanno mai minacciosa e Bergamo ne approfitta per allargare se ce ne fosse il caso ancor più la forbice ed arriva sino ad un massimo vantaggio di 22 lunghezze sul 40 a 62. La Tedeschi nel finale con Tommasetto prova a riportare in partita i suoi ma gli orobici amministrano bene l’enorme vantaggio ed il match si chiude sul definitivo 49 a 70.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA-UNICA BLU OROBICA BERGAMO 49-70

PARZIALI: 11-15, 28-30, 38-51

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Bocevsky 8, Del Vecchio, Bonaretti 5, Baggi 3, Boschiroli, Krilkovs, Tommasetto 11, Salomoni n.e., Nespoli 2, Tedeschi n.e., De Gregori 16, Speronello 4. All.: Coccoli.

Uscito per 5 falli: De Gregori 40’ (49-69).

UNICA BLU OROBICA BERGAMO: Odiphiri 9, Polanco 17, Cefis, Ciocchetti 1, Leoni 5, Franco 9, Zana 5, Sissoko 6, Sergio 13, Carparelli 3, Mai 2, Pezzotta. All.: Ciocca.

Nessuno uscito per 5 falli.

ARBITRI: Cantarini di Annicco e Diemmi di Parma.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti