19 gennaio 2025

Terza vittoria nelle ultime 4 giornate, la rilanciata Logiman Crema batte Fidenza 84-73

ORZINUOVI (BS) – Terza vittoria nelle ultime 4 giornate per una lanciata Logiman Crema che davanti al pubblico amico supera un'altra formazione emiliana. Dopo aver sconfitto nel turno precedente la Bakery Piacenza, i ragazzi di coach Giancarlo Sacco hanno concesso il bis e davanti al pubblico del PalaBertocchi i rosanero hanno superato la neopromossa e rivelazione del campionato Foppiani Fidenza con il punteggio finale di 84 a 73. Per questa gara il coach pesarese schiera il collaudato starting five composto da Murri, Bocconcelli, Pirani, Valesin e Zupan; mentre dall’altra parte coach Bizzosi ex di Sacco ai tempi della Scavolini Pesaro reduce dalla vittoria interna di misura contro la pericolante Fiorenzuola d’Arda risponde con Valdo, Valsecchi, Restelli, Bellini ed Alì.

La gara dopo un inizio equilibrato vede un primo tentativo di fuga della Foppiani che grazie ad un canestro di Bellini doppia i rosanero sul 7 a 14 al 5’, ma nel giro di 3 minuti i “leoni indomabili” reagiscono e piazzano un parziale di 10 a zero e si portano in vantaggio per 17 a 14, grazie a 2 tiri liberi di Zupan, ma gli ospiti non cedono e nel finale un canestro di Valdo ribalta il punteggio e dopo 10’ il punteggio è di 19 a 21 per i viaggianti. Ad inizio 2^frazione partono bene i parmensi che toccano la doppia cifra di vantaggio sul 21 a 31 con un canestro di Mane, ma Crema non ci sta e trascinata dal proprio pubblico e da un buon gioco di squadra recupera parte dello svantaggio e grazie ad una tripla di Bocconcelli si va alla pausa di metà gara con Fidenza avanti di sole 4 lunghezze sul punteggio di 37 a 41. Ad inizio ripresa due canestri di Pirani ristabiliscono la parità a quota 41, poi si continua punto a punto per diversi minuti con le due squadre che si alternano al comando. Nel finale prima Valesin e poi Dincic spingono i rosanero ad un doppio possesso pieno di vantaggio che gli permette di chiudere in vantaggio la 3ª frazione sul punteggio di 58 a 52. Ad inizio ultima frazione il match si accende ancora e le due squadre sono sempre più vicine, solo nel finale Bocconcelli e Zupan dalla “linea della carità” spingono la Logiman a +13 mettendo la parola fine con qualche minuto prima della sirena finale che si chiude con il canestro finale dell’Mvp Bocconcelli che sigla il definitivo 84 a 73 che spinge Crema ad un passo dalla zona salvezza. Per la formazione rosanero altra grande prova di squadra con ben 6 rosanero in doppia cifra, mentre per Fidenza non sono bastati i 18 punti di Valdo, top scorer della serata.

LOGIMAN CREMA-FOPPIANI FULGOR FIDENZA 84-73

PARZIALI: 19-21, 37-41. 58-52

LOGIMAN CREMA: Murri 12, Venturoli 14, Bocconcelli 16, Morena, Dincic 8, Pirani 10, Valesin 12, Zupan 12, Dell’Anna n.e., Tarallo n.e., Bonacina n.e., Pianegonda. All.: Sacco.

Nessuno uscito per 5 falli, falli tecnici alla panchina 17’ (28-35) e Bocconcelli 24’ (45-43).

FOPPIANI FULGOR FIDENZA: Galli, Valsecchi 10, Cortese, Restelli 3, Scattolin 8, Diarra, Valdo 18, Bellini 11, Ranieri 5, Pezzani, Alì 12, Mane 6. All.: Bizzosi.

Uscito per 5 falli: Restelli 39’ (78-67), falli tecnici alla panchina 28’ (56-52) e Valdo 32’ (58-53).

ARBITRI: Spinelli di Cantù (CO) e Mariotti di Basiglio (MI).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti