Tre gare in una settimana per la Juvi: si parte al PalaRadi con Rimini
Reduce dal pesante ko esterno sul campo della Valtur Brindisi, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona si appresta ad affrontare la prima di tre gare nel giro di una settimana. Prima di queste gare è il match casalingo che vedrà i gigliati ospitare al PalaRadi una delle favorite al salto di categoria, ossia la Dole Italia Rimini. Dopo due giornate la formazione romagnola allenata dal riconfermato coach Sandro Dell’Agnello, si presenta a pari punti della squadra cremonese dopo aver vinto il match inaugurale sull’ostico campo dell’Urania Milano e nel turno precedente cedere di misura contro la Real Sebastiani Rieti. Così coach Luca Bechi, ci presenta l’avversario odierno: “Veniamo da un match difficile giocato in quel di Brindisi, che dopo aver vinto all’esordio con Ruvo si è ripetuta contro di noi ed è in grande spolvero. Quindi l’imperativo è dimenticare la sconfitta di domenica scorsa e rialzare la testa contro Rimini. Sfidiamo una delle migliori squadre che punta alla promozione, noi invece dobbiamo continuare a crescere e di conseguenza i ragazzi devono migliorare partita dopo partita. Inoltre sarà un bel banco di prova in vista di tour de force che ci vedrà impegnati in tre gare, di cui due consecutive tra le mura amiche nel giro di una settimana. Con Rimini sarà un match nel quale dovremo limitare il loro 1 vs 1; hanno un roster decisamente buono a partire da Ogden, per poi proseguire con i vari Tomassini, Marini, Robinson, Simioni e Camara, senza dimenticare anche Denegri, Leardini e Pollone. Torniamo dalla trasferta di Brindisi con alcuni giocatori acciaccati, spero di sperare tutti; ma soprattutto veniamo da un match nel quale abbiamo concesso ai loro lunghi di tirare con il 60% come Radonic e Vildera su tutti, ma anche gli altri non sono stati da meno. Dovremo ripetere la gara casalinga giocata contro Forlì per cercare di riscattare la sconfitta in terra pugliese. Faccio un appello ai nostri tifosi che da sempre ci sostengono di presentarsi domenica numerosi per spingerci con il loro calore ad una vittoria che per noi sarebbe importante in vista dei match in casa contro Avellino nel turno infrasettimanale e sull’ostico campo di Roseto". Per quanto riguarda le probabili formazioni, coach Bechi dovrà valutare le condizioni fisiche di Bartoli alle prese con alcuni acciacchi, in particolare alla schiena. Dall’altra parte invece coach Dell’Agnello con ogni probabilità come accaduto nel match casalingo contro Rieti al lungo Camara infortunatosi durante la Coppa d’Africa e che è in fase di recupero.
PALARADI (CREMONA ORE 18)
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 1 Panni, 3 McConico, 8 Di Croce, 10 Del Cadia, 11 Fiodo, 14 La Torre, 16 Barbante, 19 Allinei, 21 Vecchiola, 30 Garrett, 32 Bartoli, 36 Morgillo. All.: Bechi.
DOLE ITALIA RIMINI: 0 Leardini, 7 Tomassini, 8 Ruggeri, 11 Denegri, 12 Sankare, 13 Marini, 17 Ogden, 18 Pollone, 20 Georgescu, 22 Robinson, 27 Simioni, 29 Camara. All.: Dell’Agnello.
ARBITRI: Maschio di Firenze, Ugolini di Forlì (FC) e Picchi di Ferentino (FR).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti