3 dicembre 2023

Una lanciatissima Impresa Tedeschi Sanse Cremona espugna l'ostico campo di Ferrara 93-88

FERRARA – Terza consecutiva per una lanciatissima Impresa Tedeschi Sanse Cremona che si conferma squadra ammazzagrandi. Dopo aver superato nell'ordine Fidenza e Piadena, i ragazzi di coach Coccoli passano sull'inviolato campo della Duegi Ferrara con il punteggio finale di 88 a 93, e si mantengono nelle zone alte della classifica, in piena corsa per i playoff. La gara ha visto un inizio sostanzialmente equilibrato con i meningreen sempre in vantaggio ma con i padroni di casa sempre costretti ad inseguire ed il 1°periodo è all’insegna dell’equilibrio e vede i cremonesi avanti di un solo possesso sul risultato di 20 a 22. Nella 2ª frazione grazie ad un buon gioco di squadra la Tedeschi prova ad allungare arrivando sino a +8, ma Ferrara non molla e recupera qualche punto e si arriva così all’intervallo con la formazione cittadina avanti di 2 possessi pieni sul risultato di 38 a 44, trascinati dalla coppia Bona-Vecchiola ancora sugli scudi e supportata dal giovane Galli e dall’ervergreen Vacchelli. Al rientro dagli spogliatoi il copione non cambia con la Tedeschi sempre in controllo e giocare sempre con le marce alte; Ferrara non molla e trascinata da Drigo prova a ricucire lo strappo, ma i cremonesi chiudono qualsiasi porta e la 3ª frazione si chiude sul risultato di 61 a 66. Nell’ultima frazione le due squadre giocano alla pari con gli attacchi che segnano a raffica; i cremonesi provano a sfiorare ancora la doppia cifra di vantaggio ma senza riuscirvi e controllano ogni tentativo di recupero degli estensi ed alla fine grande soddisfazione per i giovani cremonesi che battono una delle favorite alla vittoria finale segno della continua crescita settimanale dei ragazzi di coach Coccoli che ora saranno impegnati sabato prossimo alla Spettacolo contro la Social Osa Milano, che nella gara di andata superò i cremonesi nonostante un positivo Bona autore di 26 punti con 14 su 15 dalla lunetta.

DUEGI FERRARA-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 88-93

PARZIALI: 20-22, 38-44, 61-66

DUEGI FERRARA: Bellini n.e., Romondia 3, Cattani n.e., Yarbanga 3, Ballabio 19, Cecchetti 11, Drigo 24, Kuvekalovic 14, Manias, Porfilio 12, Marchini 2, Bondesani n.e. All.: Furlani.

Nessuno uscito per 5 falli.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Resmini n.e., Belloni 2, Galdiolo 3, Bona 23, Galli 18, Fiammenghi n.e., Vecchiola 26, Ivanovskis n.e., Piarchak 2, Vacchelli 14, Biaggini n.e., Speronello 5. All.: Coccoli.

Nessuno uscito per 5 falli.

ARBITRI: Resca di Cento (FE) e Forconi di Faenza (RA).

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti