Vanoli domenica alle 17 a Pistoia in cerca di riscatto dopo la sconfitta con Forlì
La sconfitta subita dalla Vanoli Cremona domenica scorsa al PalaRadi contro Unieuro Forlì, ha praticamente annullato le speranze dei biancoblu di agganciarsi alle prime due posizioni della graduatoria del girone Giallo e godere del vantaggio di disputare eventuali “belle” tra le mura amiche nei play-off. Infatti, i cremonesi, sono distanziati di quattro lunghezze dalla coppia di testa Forlì-Treviglio a due giornate dalla chiusura della “fase ad Orologio” capitolo Promozione.
Domenica alle ore 17 il sodalizio di coach Cavina sarà di scena al PalaCarrara di Pistoia contro la Giorgio Tesi Group che nel turno precedente ha prevalso sull’Acqua San Bernardo Cantù. I toscani meritano l’applauso per non essersi mai sentiti appagati in questo girone che, pur essendo solo a quota 4 punti in graduatoria, non li ha visti mai fare “passi indietro” sia sul piano agonistico che psicologico. Come ha sottolineato coach Nicola Brienza, il suo team ha mantenuto la giusta mentalità anche nei momenti più difficili. Pistoia, nonostante tutto, ha ancora grandi stimoli. I biancorossi, davanti al pubblico amico, evidenziano alto agonismo, soprattutto difensiva. Solitamente tengono una media di 76,6 punti di media realizzati. Tra i protagonisti di maggiore caratura tecnica l’ala americana del ‘97 Jordon Varnado, l’altro americano Zach Copeland (guardia del ’97, , l’ala inglese Carl Wheatle, il play del ‘92 Lorenzo Saccaggi ed il centro il centro Daniele Magro. Per i biancoblu si prospetta una trasferta difficile . Nella fase a orologio è aumentata la fisicità, sono partite di livello simile a quelle che vedremo nei play-off. L'aspetto difensivo diventa ancora più importante, poiché sono concessi più contatti. Non è più permesso di fare nemmeno piccoli errori, perché gli avversari ti puniscono.
Lacey e compagni cercheranno di riscattare il ko contro Forlì anche per ritrovare energia, carattere e determinazione, in vista dei match decisivi dei play-off.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti