8 gennaio 2026

Vardy: "Punto prezioso per il nostro percorso. Guardiamo avanti"

Quinto gol in maglia Cremo e primo assist per Jamie Vardy, che è intervenuto in conferenza stampa al termine di Cremonese-Cagliari, sfida della 19ª giornata di Serie A Enilive 2025/26. Ecco le sue parole.

Avete chiuso il primo tempo in vantaggio di due gol. Cosa è andato storto nella ripresa?
“Non abbiamo controllato la partita come nei primi 45 minuti e per questo siamo dispiaciuti, perché quando chiudi con un vantaggio del genere le aspettative sono diverse. Ma abbiamo comunque ottenuto un punto importante per il nostro percorso, continuiamo con questo spirito e andiamo avanti con positività”.

Quale è il tuo segreto per stare bene a livello fisico?
“Credo sia questione di esperienza e sapere come gestire il mio corpo. So esattamente cosa serve per essere pronto per la partita e mi occupo del riposo anche quando sono a casa, penso che sia soprattutto quello. Sono tutti aspetti di cui tenere conto”.

Quanto ti diverti a giocare a calcio?
Se non mi piacesse non giocherei più, è la mia passione ed è per questo che ancora oggi sono in campo. Continueremo a lavorare, analizzeremo cosa è andato storto e cercheremo di capire come migliorare in vista della prossima partita”.

Si avvicina il tuo compleanno, che regalo vorresti?
“Quando giochi a calcio l’unico regalo che si desidera sono i tre punti. Domenica sarò in hotel quindi mi riposerò e cercherò di essere pronto per la partita”.

Quello di oggi è il quinto gol grigiorosso. Speravi fosse quello della vittoria?
Da attaccante la speranza è quella di poter incidere il più possibile, ma ciò che conta è il risultato di squadra. C’è delusione nello spogliatoio, eravamo in vantaggio e non l’abbiamo mantenuto. Ora guarderemo cosa non è andato per capire come migliorare”.

Alla fine del girone di andata sei soddisfatto, sia a livello personale che collettivo?
“A livello personale giocare aiuta sempre, mi sento bene: spero di continuare così per il resto della stagione. La classifica è positiva, ma non possiamo permetterci cali di concentrazione. Abbiamo fatto una buona prima parte di campionato e dobbiamo continuare a spingere. Incrociamo le dita e speriamo di avere abbastanza punti per giocare in Serie A anche il prossimo anno”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Stefano

8 gennaio 2026 23:11

Punto prezioso? Ma non diciamo sciocchezze. Due punti buttati via. Se non ai vincono queste partite, volete andare a vincere a Torino contro la Juventus? A 5 minuti dalla fine entrano un omone grande e grosso di colore e su di lui in serena galoppata, chi va su a marcarlo vanamente? Un Floriani che sarà la metà di lui e che infatti frana solo all' impatto e quel gigante realizza il pareggio per il Cagliari. Ottima scelta quella marcatura. Di questo passo, coi soldi che prendete, non ne vincete più una e il ritorno in b sembra la vostra meritata metà. E poi dulcis in fundo. A porta vuota, Vandeputte dove tira? Ovviamente fuori.
Ma per cosa vi allenate? Per centrare le bandierine? secondo tempo: Cagliari 8 ,cremonese 2.