"Tortello Accademy", Tortelli Cremaschi (i più buoni del mondo) di Pianengo e "La Fortuna Cucina Dinamica", da Chapeau!
"Una cucina dinamica sempre in movimento. Una proposta gastronomica che valorizza l'ingrediente e una tecnica innovativa. La creatività del nostro chef Simone Livraghi in piatti essenziali e contemporanei".
Questa la filosofia che anima, la Trattoria Contemporanea (gioiello della ristorazione Cremasca), "La Fortuna Cucina Dinamica". E questo è il giudizio, degli ispettori Michelin, sullo storico, dinamico, frizzante locale cremasco: "Ecco una bella trattoria contemporanea a poco più di 5 minuti d'auto dal centro di Crema. La definizione è vera a partire dagli ambienti moderni, rifiniti con mobili minimal e tocchi di colore. Anche la cucina si dimostra "dinamica", ispirata soprattutto alla tradizione italiana, cui rimane assai fedele durante il turno del pranzo in settimana (con prezzi molto competitivi), mentre la sera – nel weekend - si concede qualche tocco moderno in più. La carta dei vini è quasi equamente divisa tra Italia e Francia, con un'ottima selezione di Champagne".
Attenti agli input enogastronomici che creano Cultura, quelli de "La Fortuna", attraverso una sinergia ad hoc con la Regione Lombardia e il Comitato Sagra di Pianengo, Chapeau... lanciano... "Tortello Accademy", un progetto, riservato ai giovani under 30, per insegnare i segreti della preparazione del Tortello Cremasco. Nel pomeriggio e nella serata di martedì 20 gennaio, dalle 17 alle 20, Sonia Simonetta (titolare della nota attività di Campagnola Cremasca col marito Luca Mariani) spiegherà l'Arte del Tortello. E poi il tutto verrà cotto e mangiato, tutti insieme, in una cena sorprendente. Infoline: 329 7322223... Ah... i Tortelli più buoni del Granducato, (Agostino Alloni dixit), quindi, con la "Tortello Accademy" avranno un futuro garantito!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti