4 novembre 2024

A Crema la Francia da bere e mangiare è anche 3BriEn. Da Chapeau la loro serata alla Locanda di Fabio Vale. A breve una boutique in piazza Garibaldi?

3BriEn nasce dall'idea di due amiche che hanno in comune la passione per il buon cibo e il buon bere, ma anche per la natura, il mare e i viaggi. Da qui, da un viaggio, nasce la scoperta di prodotti tipici ed esclusivi, provenienti dalla Francia e in particolare da l'lle de Ré, un lembo di terra allungato tra le onde dell'Atlantico davanti a la Rochelle. Ebbene, recentemente, quelli che 3BriEn hanno incontrato la cucina creativa di Fabio e Vale, straordinari locandieri ad Offanengo, con la loro, omonima locanda che fa faville. Per l'occasione, lo Champagne Rosé Brut di Hennequiere, una novità presentata in esclusiva, ha aperto le danze, seguito dai grandi classici come Antediluvien, Meunier 100% e il raffinato Ratafià di Champagne di Metivier. Ogni piatto in abbinamento è stato un crescendo di sapori che ha saputo esaltare alla perfezione le caratteristiche di ogni calice: dal filetto di trota marinata alla barbabietola, fino alla torta di mele, senza dimenticare l'agnolotto del plin e il lombo di baccalà alla plancia. 

Ciò detto, manca davvero poco e una nuova avventura 3brien è pronta a prendere vita, portando con sé tutta la loro passione e l'amore per le specialità francesi, in vendita On Line e a breve in uno Boutique ad hoc in centro storico (piazza Garibaldi?) a Crema.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti