Al lavoro in bicicletta, da Santa Maria della Croce, in centro a Crema? Più che un premio, il ciclista, si merita un attestato di un corso di sopravvivenza
"Un articolo del giornale "La provincia" riporta che saranno premiati quelli che vanno al lavoro in bicicletta... Se sopravviveranno, dico io. Vado in bicicletta dalle Villette a piazzale Rimembranze e, ogni giorno, è un incubo: la rotonda di via Gaeta, il sottopasso con curva a gomito e l'uscita in contromano, la rotonda di via Stazione, via Stazione senza ciclabile, gli attraversamenti di piazzale Rimembranze. Aiutoooo!"
Così postò via social l'architetto, libero pensatore... pensante, del centrodestra cremasco, Enzo Bettinelli, artista e gentiluomo della politica cremasca. Ah ... l'ex esponente di Forza Italia, comunque ha ragione: arrivare in bici (e poi fare il percorso inverso), dal quartiere Villette e da Santa Maria della Croce, in centro a Crema, ahinoi è impresa titanica. E pure i pedoni, non sono messi bene, a tali latitudini. Più che un premio quindi, chi non si sposta, in auto, in quel percorso, beh, meriterebbe un attestato per aver superato, un bel corso di sopravvivenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti