20 ottobre 2023

Annalisa Andreini, la Food Blogger cremasca con due libri in uscita sul Made in Cremasco e la passione per ‘La Signora Mostarda’…

La Signora Mostarda’, uscito nel 2022, ecco rimane un libro, scritto dalla Food Blogger e scrittrice enogastronomica capralbese Annalisa Andreini, più che mai attuale. Il testo, realizzato in collaborazione con il Comune di Pandino, come spiega il sottotitolo, fondamentalmente è un intenso percorso culturale alla scoperta di Pandino e del territorio cremasco. Ora, dalle parole della stessa autrice, scopriamo come è strutturata la pubblicazione in oggetto: “Dopo una prima parte dedicata alla descrizione naturalistica, culturale, architettonica e artistica del borgo pandinese, ho voluto dare un’impronta gastronomica, raccontando appunto la mostarda cremasca di Pandino Made in Leccornie. Ah non è assolutamente vero che la mostarda accompagna solo bolliti, salumi e cotechini. Leggendo il mio scritto scopriremo infatti abbinamenti inusuali".

Cosa bolle nella tua pentola creativa?

Ho due libri in uscita. Uno, dedicato alla straordinaria realtà di Agnadello che è l’azienda Monti, ‘macelleria’ familiare dedicata alla selezione e lavorazione delle carni, in uscita prima di Natale. L’altro, consacrato alla ricotta agnadellese dello storico Caseificio del Cigno invece arriverà nel 2024.

Insomma sei sempre attenta alle aziende nostrane?

Esattamente cerco soprattutto di promuovere la Bellezza diciamo a chilometro zero. E in tal senso, collaboro alla grande e mi trovo bene, con la collega Food Blogger Antonella Garibba (TDayFood). A tal proposito segnalo che, a breve, io e Antonella partiremo con la promozione della nostra premiata Giardiniera autoctona con aceto di mele e vino Rosè, Trovata questa molto apprezzata e richiesta.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti