19 ottobre 2024

Clamoroso nel Granducato: il Brambilla, dopo Borghese ha risposto "no grazie" pure alla Cucinotta

"Gentilissimi, è tornata su LA7 a partire dal 5 ottobre, una nuova stagione del programma televisivo "L'ingrediente Perfetto - A tu per Tu", condotto da Maria Grazia Cucinotta e dedicato alla scoperta dei ristoranti e dei sapori autentici d'Italia.

Ci piacerebbe far conoscere al grande pubblico il vostro marchio e la vostra cucina attraverso un servizio esclusivo di circa 3 minuti con un'intervista che svelerà i segreti del vostro successo, una cartolina della vostra città e la presentazione di un vostro piatto iconico. Un viaggio tra i sapori che faranno del vostro ristorante una tappa obbligatoria per i buongustai.

Vi invieremo un operatore circa una settimana prima della puntata e registrerete il servizio filmato con il supporto dell'autrice del programma, con la quale deciderete insieme i contenuti dell'intervista e il vostro piatto forte".

Ebbene, questa mail importante, nei giorni scorsi è arrivata ad alcuni ristoratori cremaschi: Crema, anche grazie all'eco del film "Chiamami col tuo nome" è sempre più ombelico del mondo. E ... sapete, chi, dopo aver detto no grazie ad Alessandro Borghese (format "4 Ristoranti"), beh ha respinto pure la proposta professionale della Cucinotta? Il "Commenda del Granducato" Claudio Brambilla. E al patron della Trattoria Al Balurdù, abbiamo chiesto lumi, in merito. Ecco la sua spiegazione: "Non me la tiro, credetemi, ma per fortuna il lavoro non mi manca e, attualmente, non riuscirei a seguire, al meglio, altre iniziative nel locale che, insieme al mio staff, a fatica ho creato. Devo infatti seguire al meglio l'affezionata clientela. Ma non chiudo le porte alla televisione. Soltanto ci vorrebbe la scintilla giusta per dedicare, solo alle riprese televisive, per il tempo necessario, la cucina del Balurdù".

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti