Eleonora Filipponi, nella Carmen ha emozionato e convinto: sold out al teatro Sociale di Rovigo
"E anche questa Carmen è terminata. La testa è alla prossima opera, ma il cuore è fermo a questi tre mesi insieme a Voi.
Il più grande Grazie va al Maestro Marco Angius, al regista Filippo Tonon e al suo team, ai direttori artistici dei teatri di Treviso, Padova e Rovigo, alle splendide Antonella e Marina, a tutte le maestranze, ai nostri angeli custodi di trucco, parrucco e sartoria.
In ultimo un pensiero a questo gruppo che è diventato Famiglia.
Al coro, ai figuranti, al corpo di ballo, ai bimbi, ai miei insostituibili colleghi e amici, a Pallino: grazie a Voi torno a casa con il desiderio che questa Carmen possa "durare per sempre".
Grazie, Vita. Non finisci mai di sorprendermi".
Così ha postato via social la mezzosoprano cremasca Eleonora Filipponi. Ed ecco, come vedono, l'artista di Crema, i giornalisti e i critici musicali:
"Eleonora Filipponi, Mercedes, continua il suo convincente percorso vocale, mostrando delle note basse piene, rotonde, a tratti solfuree, acuti solidi ed un centro pieno. La sua zingara è sostanzialmente una creatura notturna dalla prorompente personalità e come una pantera si muove, senza risultare, però, mai macchiettistica." (La Platea)
"Di notevole qualità anche le voci dei personaggi comprimari, in particolare le zingare Mercédès (Eleonora Filipponi) e Frasquita (Angelica Disanto)" (Le Salon Musical)
"Voci molto ben condotte, vivaci e gradevolissime in scena, ben amalgamate tra di loro la Frasquita di Angelica Disanto, con acuti ben scoccati e raggianti e la luminosa e musicalmente ottima Mercedes di Eleonora Filipponi." (OperaLibera)
"Ottimo il quartetto dei contrabbandieri — Angelica Disanto, Eleonora Filipponi, William Hernandez e Roberto Covatta — affiatato, vivace e capace di dare ritmo alle scene d'assieme." (Il Giornale della Musica)
"C'è poi da dire della buona scelta di efficenti comprimari [...] Sono Angelica Disanto (Frasquita) ed Eleonora Filipponi (Mercédès), fascinose gitane" (Teatro.it)
"Validi senza riserve i contributi dei ruoli "di contorno" che non si lasciano mettere in ombra dai protagonisti: Angelica Disanto e Eleonora Filipponi tratteggiano con brio Frasquita e Mercédès" (OperaClick)
Così ha postato via social, nei giorni scorsi, Eleonora Filipponi: la sua interpretazione, a Rovigo, di Mercedes nell'opera Carmen, al teatro Sociale: sold out per l'occasione, beh ha emozionato. Chapeau!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti