Il musicologo Mandelli a tutto Cash: "La Festa dell'Unità di Pandino è mondiale. Ma perché nel comunicato del video non si cita il Cremasco?"
"All'inizio del video quando la Panda slim di Andrea Marazzi sfila con il cantante lituano a bordo per le vie di Offanengo si intravede sullo sfondo un manifesto della Festa dell'Unità di Pandino che a sto punto si candida a diventare un altro luogo di culto. Citazione diremmo perfetta visto che a Pandino si tiene la kermesse Panda a Pandino dove quest'anno era stato presentato il folle modello di Panda che Cash usa per percorrere le via della nostra penisola tra mille luoghi, come racconta il seguente comunicato ufficiale del video: È uscito il videoclip di OK (https://youtu.be/-E8Z5VbZJBg) l'ultimo singolo di Tommy Cash, presentato in anteprima al Red Valley Festival e già disponibile su tutte le piattaforme digitali. Così come il brano, interamente in italiano e costruito come un originale "abbecedario" dove ogni lettera diventa simbolo di moda e cultura, anche il videoclip si trasforma in un mosaico vivace e ironico, in cui convivono estetiche urbane e suggestioni popolari, tradizione e contemporaneità. Diretto da Analina Pasok, e con la partecipazione delle nonne di Ostuni, i Lionfield (influencer duo musicale già noto per l'energia contagiosa) e i bambini della scuola di Ostuni, il videoclip è un racconto corale che attraversa l'Italia: da Roma e la sua provincia, a Milano (Lodi), fino a Bari, la bianca città pugliese. Con OK, Tommy Cash riafferma il suo amore per il Bel Paese, raccontandolo attraverso un linguaggio visivo e sonoro che unisce mondi lontani eppure sorprendentemente vicini".
Così via social, il musicologo, critico musicale, cantautore, Dj, Blogger, scrittore, opinionista e cronista Emanuele Mandelli, nei giorni scorsi, sul suo Blog Sussurrandom ha scritto!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti