11 settembre 2024

L'estremo IronMandelli, gran protagonista in una "Corsa Estremissima", lancia un contest da paura!

"Con la consueta incoscienza che mi contraddistingue qualche mese fa mi ero iscritto alla prima edizione della Swim&Run di Melzo (organizzata dai bravissimi ragazzi della 200 BPM - Triathlon Run Events), in pratica un triathlon senza la bici...
Senza rendermene del tutto conto mi sono iscritto alla batteria competitiva. Un massimo di 40 iscritti per 750 metri di nuoto e 3250 metri di corsa. Man mano che si è avvicinava la data ho cominciato ad avere una certa ansia. Cioè, mi rendevo conto che sarei arrivato ultimo. Ma se fossi arrivato tipo dieci minuti dopo di tutti con l'organizzazione ad attendere che l'ultimo pirla liberasse vasca e pista per far partire quelli dopo? Va beh, tanto a Melzo chi mi conosce.
Nella mattinata di domenica scorsa 8 settembre, sono arrivato con le mie ciabatte colorate e la maglietta dei Ramones a bordo vasca a preparare la mia postazione di cambio ed ero circondato da gente con un fisico della madonna, con i body da triatleti con i loro nomi scritti sopra e la ITA da nazionalità italiana. Ho captato discorsi tipo: il preparatore atletico, la virata (io non sono capace a virare, mi fermo mi guardo in giro e riparto). Prima di partire qualcuno si è fatto tipo 30 vasche di riscaldamento.
Insomma mi sono francamente cagato addosso. Sono entrato in acqua 3 secondi prima di partire, come testimonia la foto (tra parentesi scelta tra le prime e rappresentative. Io sono quello con la cuffia rossa)... E mi sono preparato ad essere dileggiato.
Come è finita? Sono partito a nuotare sopra le mie opportunità e dopo due vasche mi scoppiavano i polmoni. Ma mi sono guardato intorno e si, in tanti erano partiti come schegge ma qualcuno nuotava più o meno come me. Mi sono tranquillizzato e mi sono messo al mio ritmo. Sono uscito dalla vasca circa in 35 esima posizione, ergo già ero felice che qualcuno ancora nuotasse, sono sceso in pista e ho fatto quello che più mi piace in sto periodo. Ho corso più forte che potevo.
Alla fine, sono arrivato 25esimo su 40 partecipanti. Ho completato il tutto in 38 minuti e 52 secondi. Va bene chi ha vinto ha finito in 26 minuti. È stata una esperienza esaltante. L'adrenalina mi è calata tipo alle cinque del pomeriggio.
Per mostrare che non sono un megalomane allego la classifica ufficiale".

Così postò via social, Emanuele Mandelli detto anche IronMandelli, estremo cronista del Granducato del Tortello. Ah, sempre via Facebook, Emanuele (giornalista, grafico, Blogger, musicologo, scrittore, autore, attore, Dj, cantautore e sanremologo) ha inoltre postato quanto segue, a margine, di una paurosa mostra dedicata ai Vampiri, in arrivo, a ottobre, nella capitale del Granducato del Tortello (presso il Centro museale Sant'Agostino):"Scrivi il tuo racconto di vampiri e dell'orrore!" I migliori racconti saranno letti la sera di Halloween nella cornice del Centro culturale Sant'Agostino, illuminata solo da una fioca luce. Max 600 battute, in via il file a scripta@comune.crema.cr.it, entro e non oltre il 15 ottobre. In collaborazione con Winifred Centro di Innovazione Culturale Crema Biblioteca Crema Cultura Crema e Sussurrandom, il blog di Mandelli che poi ospiterà i racconti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti