19 dicembre 2025

La meravigliosa Rocca Sforzesca di Soncino (due film girati al suo interno): arrivarci ed è un peccato trovarla chiusa, no?

"Un mio amico un giorno mi ha detto di andare a visitare Soncino perché è un paese molto bello c'è un bel castello che si può vedere dentro dove sono state girate le riprese di un noto film (che ho già visto una decina di volte) e allora incuriosito si prende su la moto io e mia moglie e via si va.
Purtroppo quando arrivammo con molto dispiacere il castello era chiuso quindi visita in centro con promessa di ritornare e così fu.
Tra chiese stupende e mura antiche: Soncino". 

Così hanno postato, nei giorni scorsi, via social. Già, purtroppo capita, talvolta, di arrivare nel PopBorgo più bello d'Italia: Soncino e, ahinoi, trovare chiuso il portone del meraviglioso castello. Per carità senza alcuna polemica, non sarebbe il caso di coordinare, al meglio, le belle, propositive e frizzanti associazioni culturali soncinesi e, con e per loro, fare rete, attraverso il web e i social, per ottimizzare al massimo la ricca proposta culturalartistica soncinese? Tra l'altro, nella Rocca Sforzesca, oltre al leggendario Ladyhawke, recentemente è stato girato il lungometraggio, "Do you like Poe, del Maestro Gianpaolo Saccomano.  




© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti