28 dicembre 2022

Marco Degli Angeli, consigliere regionale Dem con il M5S: “Non mi fido del Pd e non mi ricandido”

“Il minuto dopo aver sottoscritto l'accordo, il PD della Provincia di Cremona ha iniziato a dichiarare alla stampa tutto l'esatto contrario, smentendo di fatto quello che era stato firmato sul tavolo di confronto regionale. 

Giorni di smentite in retromarcia. 

La loro parola non vale nulla. Questa è la dimostrazione della loro inaffidabilità.

Che non fossero credibili l'avevo già messo in conto ed ho provato a spiegarlo per mesi fino a perderci la voce. 

In una settimana non puoi rinnegare quello che hai rappresentato negli ultimi 20 anni. 

Se lo rinneghi è solo per convenienza politica. 

Infatti, incassato l'accordo, sindaci, consiglieri regionali uscenti, ex parlamentari e dirigenti del Pd sono corsi ai ripari nei confronti di associazioni di categoria e Lobby rassicurandoli che i punti sottoscritti con il M5s sono solo uno scherzo. 

Insomma, quando firmavano l'accordo, loro non c'erano e se c'erano dormivano.

Ovviamente loro sono contrari ai punti sottoscritti, ma qualcuno di loro si ricandida per sostenere chissà quale programma, e con quale credibilità. 

Omnia vincit amor... Ops poltrona. 

Ecco l'ultima goccia del sindaco di Cremona:

“Rispetto all’accordo con i 5stelle ci sono due punti che non vanno, perché non sono rispettosi delle esigenze e dei percorsi in atto: quello sull’autostrada Cremona-Mantova e quello sull’agricoltura.

Rispetto alla Cremona-Mantova, essere ambigui sulla decisione o escludere di farla vuol dire che non avremo mai un collegamento efficiente che ci toglie dall’isolamento lamentato da tutti: imprese, professionisti, settore turistico, cittadini. Vuol dire rinunciare a qualunque altra possibilità di collegamento veloce e di investimento sulla strada statale.

Rispetto all’agricoltura, occorre ascoltare e sostenere le aziende innovative (e ce ne sono!), attraverso interlocuzioni non ideologiche, e occorre accompagnare il sistema nella costruzione di processi di innovazione, ricerca e sostenibilità (economica e ambientale), proprio come stiamo facendo virtuosamente a Cremona e nel territorio.

Per questi motivi, in fase di programma, occorre lavorare su questi punti."

Esattamente il contrario di quello che Majorino ha accettato come programma di coalizione. 

Ecco perché ho deciso di non ricandidarmi. 

Di questi non mi fido. 

Più stiamo vicino ad inaffidabili e doppiogiochisti più ci perdiamo. 

Sono l'altra faccia della stessa medaglia di quella melassa politica che da anni governa i nostri territori.

Scusate, ma.... Nemmeno un caffè.

PS. Sulla questione morale ne parliamo nei prossimi giorni”.

Così postò via social e parlò con la stampa che conta, Marco Degli Angeli, consigliere regionale col M5S che del Pd e dell’accordo elettorale Pro Majorino, proprio non si fida…


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Manuel

28 dicembre 2022 17:33

Degli Angeli ha ragione e fa bene a stare accorto, ma pesare eccessivamente le parole del sindaco, mi sembra non costruttivo: in fin dei conti si tratta di amministratore/politico sul viale del tramonto.

Tommaso

29 dicembre 2022 07:30

Purtroppo negli ultimi giorni ci sono state dichiarazioni dello stesso tenore anche da altri esponenti del Pd, non solo il sindaco sul viale del tramonto. Abbiamo letto paginate di Pizzetti, Piloni, Virgilio solo per fare degli esempi. Tutti in difesa delle solite associazioni di categoria e in contrasto con i termini dell'accordo che abbiamo potuto leggere.

Manuel

29 dicembre 2022 09:58

Giusto sottolineare, ma quella è tutta gente che guarda a Calenda... uno di loro, il “Volpone” anche oltre.
Quelli sono personaggi che fino al giorno delle elezioni fan finta di sostenere Majorino, la mattina seguente lo salutano con un calcio nei bassifondi... e magari stappano pure lo spumante per la sconfitta.