16 aprile 2025

Pianengo non è solo ottimi Tortelli Cremaschi. La Pianenghese fa pure il torneo di calcio più importante della provincia di Cremona…

“Mercoledì 15 aprile, presso la sede di Regione Lombardia, è stata presentata la 41ª edizione della Pianengo Spring Cup, il torneo giovanile più partecipato della provincia di Cremona, che quest'anno coincide con il 50° anniversario dell'Unione Sportiva Pianenghese.
Con 166 squadre, 11 categorie e oltre 2.500 atleti coinvolti, l'edizione 2025 si arricchisce della partecipazione internazionale con due squadre provenienti da Lione, Francia. Il torneo sarà seguito su una piattaforma web dedicata, con alcune partite trasmesse in diretta streaming. L'ingresso è gratuito, perché crediamo in uno sport accessibile a tutti.
Un ringraziamento speciale a Regione Lombardia e al Sottosegretario con delega a Sport e Giovani, Federica Picchi, per il sostegno e il riconoscimento del valore educativo e sociale dello sport. 
Un grazie speciale anche ai Consiglieri Regionali Marcello Ventura, Riccardo Vitari - Consigliere Regionale e Matteo Piloni - Consigliere Regionale per il forte sostegno. 
Appuntamento a maggio sui campi di Pianengo per vivere insieme questa grande festa dello sport!​

Così postarono via social quelli della Pianenghese. A Pianengo, non fanno solo i Tortelli Cremaschi più buoni del Granducato del Tortello, ma fanno pure le cose per bene e in grande nello sport. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti