21 agosto 2024

Regina del Tortello, chef Denti, unitevi per un cena, benefica, gluten free

Soddisfazione così voglio dare titolo a queste parole che mi sento di scrivere dopo aver letto il post di Michele Denti e credi stia provando la soddisfazione che nel 2001 (23 anni fa) ho provato quando dopo aver fatto un corso di preparazione gluten free  in regione Lombardia e ho acquisito il diploma.
In quegli anni, ripeto  parliamo del 2001, nessuno parlava della celiachia e nella cucina senza glutine non ci credeva nessuno l, mio marito compreso che alla mia soddisfazione mi diceva "o cavolo una altra peciada" che in dialetto veneto significa stupidata.
Io invece ci ho creduto fio dal primo giorno e testardamente come in tutti i miri ci ho messo passione convinzione e faccia.
Ho coinvolto il mio personale (Eugenio ha perso perfino i capelli lavorando al mio fianco) ...Sono stati anni difficili di studi e preparazioni costose, buttate, però caparbiamente siamo arrivati a ottenere l'eccellenza nelle nostre paste fresche dolci e coi famosi tortelli cremaschi cinque pizzichi. Nel 2014 con la prima Scuola del Tortello Cremasco ho insegnato e  tutt'ora insegno a tanti che provano  interesse e necessità della cucina no glutine.
Così postò via social Anna Maria Mariani, Regina del Tortello Cremasco e chef, ehm … cuoca, dell’Agriturismo Loghetto di Crema. Ma perché lei è chef Denti non organizzano una serata di beneficenza no glutine?


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti