27 giugno 2023

Viale Repubblica a Crema, ahinoi presenta sempre qualche problemino…

“Vorrei porre il problema di Viale Repubblica. 

Da fine anni 90 è diventata la discarica di Crema. Il ghetto. Una buona parte dell' illegalità, della delinquenza di Crema viene da lì.

Ora mi chiedo, ma in più di 20 anni, ma è possibile che nessuno abbia fatto nulla? 

Possibile che oggi 2023, io debba vietare alla mia compagna di passare in quella via a piedi? Da sola o con le bambine?? 

Siamo a casa mia ! Vorrei ricordare che siamo a casa nostra e abbiamo il diritto di camminare per strada tranquilli senza temere che accada qualcosa.

Ma la stessa cosa vale per la stazione, giardini, campo di marte.

Io personalmente ho paura più per la mia reazione se dovesse accadere anche soltanto un insulto o una minaccia alla mia famiglia. Ma questa è un altra storia”.

Così postarono, più o meno, sulla pagina social ‘Crema e i suoi problemi’. Per carità, non è il Bronx viale Repubblica, ma tra parcheggi selvaggi (vedi foto presa sempre dalla pagina prima menzionata), rifiuti abbandonati, sporcizia lasciata qua e là, bivacchi di fortuna, perdigiorno di casa all’ombra di Porta Ombriano e altri problemini relativi alla percezione di sicurezza, beh, da quelle parti (ma non solo) di Crema, ci sono. O no? 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti