14 gennaio 2026

Lunedì a Cremona andrà in scena il big match tra Cremo e Verona. A Torino andrà in scena invece “My name is Luca”, il tributo a Vialli

Lunedì 19 gennaio, a Cremona sarà tempo di Cremo–Verona, big match salvezza, a Torino invece è in programma “My name is Luca. Ballata con Vialli”, l’evento promosso dalla Fondazione Vialli e Mauro per La Ricerca e Lo Sport Onlus, patrocinato dal Comune di Torino e dalla Regione Piemonte. L’appuntamento è previsto, per la prima volta, al Teatro Regio torinese, con inizio alle ore 20.

Una festa, certo, ma anche un’occasione di solidarietà come avrebbe voluto il calciatore Cremonese di Juve e Samp, che al fianco di Massimo Mauro ha dato vita alla Fondazione “Sport senza frontiere”. L’obiettivo della serata è la raccolta di fondi per la ricerca e la cura del cancro al pancreas (la stessa malattia di Vialli) che sarà destinata all’Istituto di Candiolo-Ircss.

La Ballata con Vialli, alla sua seconda edizione, sarà presentata da Linus. Lungo l’elenco degli ospiti tra calciatori, musicisti, artisti e amici: Roberto Mancini, Fabrizio Ravanelli, Angelo Peruzzi, Gigi Buffon, Giorgio Chiellini, Gloria Campaner, Alessandro Cattelan, Piero Chiambretti, Matteo Bussola, Walter Veltroni, Pietro Sermonti, Pietro Brunello, Scarlet Rivera e altri ancora. 

Questo evento nasce dal desiderio di celebrare Luca – ha spiega Massimo Mauro, ex calciatore, commentatore sportivo e presidente della Fondazione Vialli al Corriere della Sera – e di farlo insieme a tutti gli artisti e gli amici che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino sullo sfondo della città di Torino. Un momento di grande emozione e di festa che assume anche un importante valore benefico: sono passati 20 anni da quando, come Fondazione, abbiamo fatto la prima donazione all’Istituto di Candiolo. Da quel momento è cominciata una storia intensa, ricca di traguardi, di nuove sfide e di rapporti umani solidi, a partire da quello con il presidente Allegra Agnelli. Una storia bellissima e che continuerà fino a quando non avremo vinto la partita più importante, quella in cui la Ricerca va a segno nella lotta alla Sla e al cancro”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti