20 agosto 2025

"Controcampo" con Stefano Bressi (Pianetamilan.it): "La prima giornata è sempre un'incognita. Sulla carta il Milan è favorito"

Il debutto stagionale in campionato dei grigigorossi avverrà sabato prossimo 23 agosto 2025 a San Siro, la ‘Scala del calcio italiano’, dove l’attenderà quel ‘Diavolo’ del Milan. Di questa sfida ne ho parlato con Stefano Bressi, editorialista ed inviato di Pianetamilan.it, che ci darà modo di avere un punto di vista diametralmente opposto rispetto al mio.

D: Innanzitutto grazie per la disponibilità. Mi sembra doveroso fare le doverose presentazioni.

R: “Ciao, sono inviato, redattore e responsabile social per PianetaMilan, secondo sito al mondo per numero di visite tra quelli verticali sul Milan. Facciamo parte del Network della Gazzetta dello Sport e seguiamo il Milan con una copertura totale e completa, su sito e social”.

D: Veniamo al Milan, prossimo avversario dei grigigorossi. Ho visto grande entusiasmo a San Siro con il Bari in Coppa Italia. Che stagione si attendono i tifosi milanisti?

R: “Entusiasmo sì, ma non lo prenderei troppo come riferimento. Allo stadio erano presenti tanti ‘turisti’, vedremo con il passare dei mesi, nei momenti freddi, climaticamente parlando e non solo. In ogni caso, rispetto allo scorso anno, le premesse della stagione sono migliori”.

D: Il ritorno di Allegri sembra aver creato molte aspettative, quale è l’obbiettivo del Milan di quest’anno?

R: “Nonostante Allegri non pronunci la parola, un Milan che punta su di lui, che non gioca le coppe e che viene da una stagione disastrosa, non può che puntare a vincere”.

D: Sabato a S.Siro arriva la neo promossa Cremonese. Che partita sarà secondo te?

R: “La prima giornata è sempre un’incognita. Non si sa quale condizione fisica ci sia, ci sono motivazioni, ambiente strano. Sulla carta il Milan è favorito”.

D: La Cremonese a differenza di 3 stagioni fa, si è affidata a Davide Nicola, che la scorsa stagione con il Cagliari strappò un pareggio a San Siro (1-1) ed a Cagliari (3-3). Credi sia stata la mossa giusta per puntare alla salvezza?.

R: “Nicola è sinonimo di salvezza. Se gli verrà data fiducia e modo di lavorare, non deluderà neanche stavolta”.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti