20 marzo 2023

#cosebuonepersonebuone, domani al mercato di Campagna Amica. Presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona, presente anche l’associazione MEDeA

#cosebuonepersonebuone è il tema del mercato di Campagna Amica che torna domani, come ogni martedì mattina, presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona, con la vendita diretta dei prodotti dell’agricoltura cremonese e lombarda (dal pane all’ortofrutta di stagione, dai formaggi ai salumi tipici cremonesi, ma anche miele, uova e confetture, agri-birra e vino, dolci tipici).

Domani il mercato si arricchirà di una presenza particolarmente importante. Campagna Amica accoglie MEDeA Medicina e Arte, l’associazione senza fini di lucro, fondata a Cremona nel 2003, che sostiene con varie iniziative l’assistenza dei malati oncologici e dei loro familiari, operando con i propri volontari a Cremona e in molti comuni limitrofi. La mission di MEDeA è lavorare per una società libera dalla paura del cancro, in cui una diagnosi di tumore sia per ogni persona solo un momento transitorio nella storia della sua vita. MEDeA interviene in due principali direzioni: il finanziamento della ricerca clinica oncologica e il sostegno fisico, psicologico e sociale ai malati e ai loro familiari. A sostegno dell’attività dell’associazione, con una piccola offerta, i cittadini potranno ricevere le uova di Pasqua proposte dalle volontarie.

Con orgoglio, il nostro mercato continua ad aprirsi alle realtà che danno valore, bellezza e speranza al nostro territorio – sottolineano gli agricoltori di Coldiretti presenti presso il mercato di Campagna Amica –. Siamo particolarmente felici di condividere questa mattinata con le volontarie e i volontari di MEDeA, occasione per ringraziarli per il loro impegno preziosissimo e per rinnovare alla comunità l’invito a sostenere le iniziative di questa associazione, che combatte il cancro e contribuisce a donare nuova speranza per il futuro”.  L’appuntamento è domani, dalle ore 8 alle 12 sotto i gazebo gialli, presso il portico che si affaccia su via Monteverdi e piazza Marconi.    

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti