"Energia per Cremona": scende in campo anche il Lions Cremona Stradivari con una donazione per contrastare il caro-bollette fra famiglie fragili
Il Lions Club Cremona Stradivari ha scelto di sostenere la campagna di raccolta fondi Energia per Cremona con una donazione in favore della Fondazione Comunitaria della provincia di Cremona. Energia per Cremona è una raccolta avviata da Comune di Cremona, Caritas Cremonese e Fondazione Comunitaria per fare fronte al caro-bollette fra i cittadini più fragili e in difficoltà. Le donazioni sono raccolte da Fondazione Comunitaria in un lavoro di stretta sinergia con Comune e Caritas. La donazione del Lions Cremona Stradivari ammonta a 6.000 euro che andranno ad aggiungersi ai contributi spontanei di singoli cittadini raccolti fin qui.
"Il service che abbiamo scelto di dedicare a Energia per Cremona - spiega Francesco Forzani, presidente del Lions Cremona Stradivari - è il principale service avviato nel 2022 dal nostro club, e si inserisce in una più ampia serie di interventi in favore della comunità. In passato abbiamo personalmente potuto osservare direttamente e apprezzare il grande lavoro che Caritas svolge nel quotidiano: conoscendo l'affidabilità della Fondazione, e venendo poi a conoscenza di Energia per Cremona, una campagna che si spende su una emergenza di assoluta attualità portata avanti anche dal Comune, è stato abbastanza naturale propendere per questa causa con una donazione, concentrando qui gli sforzi ed evitando di polverizzare le risorse disponibili".
"Si tratta di una donazione importante - commenta Cesare Macconi, presidente della Fondazione Comunitaria - e che ci auguriamo faccia da stimolo e da traino per altri simili sostegni al fondo Energia per Cremona. La Fondazione si fa soggetto raccoglitore, ma non esclude di intervenire a sua volta con un sostegno diretto. E' però importante che i cittadini sappiano che tutte le donazioni, anche le più piccole, sono importanti".
E' possibile effettuare il versamento mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate: IBAN IT48 L084 5411 4000 0000 0086 184 specificando la causale “Donazione fondo Energia per Cremona” - Credito Padano – Banca di Credito Cooperativo – Cremona.
A Cremona la rete di soggetti da tempo attivi nel contrasto alle forme, vecchie e nuove, di povertà nel territorio cremonese è ampia e coinvolge soggetti istituzionali, del terzo settore e del mondo del volontariato. Quello che gli enti vogliono promuovere è un impegno ulteriore da parte di tutti nel fronteggiare l’attuale situazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti