"Gaza Nostra Ostinazione": Cremona in piazza per la Palestina sabato 4 ottobre
Sabato 4 ottobre la Piazza del Comune di Cremona sarà il cuore pulsante di un momento di mobilitazione civile e solidale: si terrà infatti la manifestazione "GAZA NOSTRA OSTINAZIONE", promossa da una rete di soggetti impegnati per la pace e i diritti umani.
A partire dalle ore 15, l'associazione Restiamo Umani curerà l’allestimento del presidio, con striscioni e una Tenda della Solidarietà con la Palestina, per informare e sensibilizzare la cittadinanza sulla drammatica situazione a Gaza e sul diritto dei popoli alla libertà e alla dignità.
La manifestazione vera e propria inizierà alle ore 17, con l'obiettivo di raccogliere la più ampia partecipazione possibile. L'iniziativa è aperta all'adesione di associazioni, amministrazioni comunali, forze politiche e singoli cittadini.
La data non è casuale: il 4 ottobre è anche l’ultimo sabato utile per lanciare la Marcia della Pace Perugia-Assisi, evento storico per il pacifismo italiano. In questo senso, Cremona si unisce idealmente a tutte le voci che, in Italia e nel mondo, chiedono la fine della violenza e una pace giusta in Medio Oriente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Stefano
30 settembre 2025 13:03
Perché non il 7 ottobre? Sarebbe stato più in sintonia con gli istinti genocidi pardon pacifisti di certi presunti vostri amici.
Manuel
30 settembre 2025 18:13
Secondo me, stai esagerando.
Come si dice in cremonese: a foorsa de’ tiraa la cua a la gaza...
Dopodiché, dichiaravi Putin criminale: come tu faccia a sollevare Netanyahu (e suoi sodali) da mostruose responsabilità, questo è inspiegabile (augurati rimanga tale).
Stefano
30 settembre 2025 19:38
Chi solleva Netanyahu?. Non conosci la storia. E non hai capito niente del 7 ottobre.
Stefano
30 settembre 2025 19:41
E quell'augurio cos'è? Una minaccia?