21 maggio 2025

"In campo contro la violenza" al Tennis Club Offanengo con l'Associazione donne contro la violenza "Città di Crema"

OFFANENGO - Quando lo sport incontra la solidarietà. Questo è il perfetto slogan di un evento che si è tenuto sabato 10 maggio sui campi del Tennis Club Offanengo. Il circolo cremasco ha organizzato in maniera perfetta sotto la regìa del presidente Giandomenico Bonizzi e del suo staff la 3ª edizione del torneo “In campo contro la violenza” ed organizzato insieme all'Associazione donne contro la violenza Città di Crema. L'iniziativa nasce dal desiderio dell'associazione di collaborare con i vari circoli sportivi del territorio cremasco per favorire una partecipazione attiva circa il progetto di sensibiliazione alle tematiche del rispetto e del contrasto alla violenza contro le donne.

Il torneo ha visto la presenza di 10 coppie miste, per sottolineare il fatto che insieme si può costruire una realtà dove il rispetto possa prevalere su tutti. Dopo una breve introduzione del programma ed illustrazione della mission Associazione, le dieci coppie suddivise in due gironi si sono affrontate in mini partite e che hanno dato vita alternando lo sport che ha visto la disputa di entusiasmanti match ed il divertimento.

Al termine sono giunte in finale la coppia composta da Stefano ed Ilaria che hanno prevalso sulla coppia composta da Giandomenico e Marta che sono stati premiati dalla presidente dell'Associazione Odv Gianna Bianchetti. Come detto alla fine il risultato sportivo è passato in secondo piano ed alla fine in questo caso sono usciti tutti vincitori ed un grande grazie va fatto a tutti i partecipanti per aver animato la giornata e sostenuto il progetto e che sono stati premiati con una maglietta ricordo donata dall'Associazione. Successivamente a tutti i presenti il Tennis Club Offanengo ha offerto il rinfresco e prima del congedo finale il comitato organizzatore dell'evento ha ringraziato il circolo offanenghese per la disponibilità nel condividere questa nuova esperienza e per l'ottimo supporto organizzativo e logistico e che ha dato appuntamento alle proprie iniziative.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti