3 luglio 2025

"Notturno d'estate" incanta il pubblico di Castelverde

Successo di pubblico e di critica per uno spettacolo inedito, anche per certi aspetti inusuale perché si è unita la divulgazione scientifica ed astronomica, storica, filosofica ed artistica con le più belle canzoni pop italiane con i brani jazz e soul americani, fino all’incursione nella commedia musicale italiana di Garinei e Giovannini.
Il tutto mixato sotto il titolo di NOTTURNO D’ESTATE, proposto da musicisti e artisti di primo livello: Ambra Lo Faro, voce e violino, Giovanni Guerretti, pianoforte, Giacomo Marzi, contrabbasso, Giacomo Russo, batteria, e per le coreografie, la ballerina Chiara Allegro. La brillante presentazione di Giovanni Bodini, che ha saputo alternare momenti di umorismo ed ironia con il copione scritto dal direttore artistico ed assessore alla Cultura di Castelverde Fabio Amadini, ha unito i vari quadri dedicati al Cielo, al Sole, alla Luna, alle Stelle con i versi di Leopardi, Pavese, Garcia Lorca, D’Annunzio.
A far corona a tutto l’allestimento una galleria di opere d’arte, alcune del giovane pittore locale Luca Aradori, e fotografiche, curata da Giulia Scolari, fotografa e consigliere capogruppo di maggioranza del Comune di Castelverde. Un pubblico attento ed emotivamente coinvolto ha applaudito Ambra, Chiara e i valentissimi musicisti, valorizzati dal suono e dalle luci di Stefano Priori e di Daniele Tonani.
Il Sindaco Graziella Locci e il Vicesindaco Cinzia Vuoto hanno espresso i loro ringraziamenti agli artisti, agli autori, agli Uffici del Comune, alla Polizia Locale e ai Volontari della Protezione Civile per aver garantito la perfetta organizzazione dell’evento e di questo format, ancora nato in loco, che si è avvalso della proficua collaborazione con Confcommercio, nell’ambito della rassegna “Terra Fiume”, grazie al progetto “LombardiaStyle” di Regione Lombardia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti