11 ottobre 2025

A Farinate la comunità riunita per la memoria di San Carlo Acutis e l’accoglienza di don Lorenzo Roncali

L'unità pastorale San Carlo Acutis, comprendente le parrocchie di Azzano, Capralba, Farinate, Pieranica, Quintano e Torlino ha vissuto, nella serata di venerdì 10 ottobre 2025,  un importante momento, proprio alla vigilia della memoria liturgia del giovane Carlo proclamato santo da Papa Leone XIV nello scorso mese di settembre. La santa messa solenne presso la chiesa di Farinate è stata presieduta da don Lorenzo Roncali, insediato da pochi giorni nell'unità pastorale affiancato sull'altare da don Emanuele Barbieri, da don Giuseppe Pagliari e da suor Miranda Moltedo, insegnante di Carlo Acutis che ne ha tratteggiato, con passione e emotività, i tratti salienti del carattere oltre agli aspetti di vita quotidiana.

Alla serata era presente anche il presidente provinciale MCL Michele Fusari che, insieme alla presidente del locale circolo Sara Mussi, al termine della celebrazione ha accolto le numerose persone presenti proprio nei locali del circolo per un brindisi comunitario dove non è mancato un particolare augurio a don Lorenzo per la nuova avventura appena intrapresa.

"Sono stato molto contento di partecipare alla serata a Farinate - racconta il presidente provinciale MCL Michele Fusari - dapprima perché mi ha permesso di conoscere alcuni aspetti della vita quotidiana di San Carlo Acutis raccontati da chi ha vissuto a contatto diretto con lui come appunto suor Miranda che è stata molto coinvolgente nella testimonianza offerta e poi perché abbiamo potuto augurare a don Lorenzo un buon nuovo cammino, con il sorriso sulle labbra e ... sempre con gioia

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti