27 dicembre 2022

Abbandonati rifiuti in pieno centro, interviene direttamente l'assessore al Bilancio Maurizio Manzi: "Il Tag ci aiuterà ad individuare e sanzionare i responsabili"

Da questa mattina una dozzina di sacchi azzurri, quelli che nel nostro comune sono dedicati ai rifiuti indifferenziati, giacevano abbandonati a bordo strada davanti al negozio Zara. Diverse le segnalazioni ricevute in redazione. Il triste spettacolo, all'angolo tra via Gramsci e Corso Cavour, ha trovato risoluzione nel pomeriggio grazie all'intervento diretto dell'assessore al Bilancio Maurizio Manzi, giunto sul posto e immediatamente indaffarato a far rimuovere i rifiuti. "Faremo rimuovere il tag a tutti i sacchi per risalire ai responsabili - dichiara Manzi tra le telefonate - e faremo pervenire loro la sanzione."

Poco dopo, alle 16,15, è infatti giunto sul posto un incaricato della raccolta rifiuti a rimuovere i sacchi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


PierPiero

28 dicembre 2022 06:11

Ma Manzi, che mi sembra abbia più che ben operato in questi anni, perché non si candida come prossimo sindaco?
È un uomo serio e pragmatico e non credo proprio che farebbe male. Sicuramente non farebbe nuova la città come il sindaco attuale ma ne sarebbe rispettoso della storia bimillenaria.

Jeppetto

28 dicembre 2022 10:57

Piuttosto che dare la multa agli intestatari dei sacchi non sarebbe più logico chiedersi come han fatto i sacchi a finire lì? Se io metto un sacco regolarmente davanti a casa e di notte un idiota lo prende e lo porta in centro, io che colpa ho? 🙃 

Manuel

28 dicembre 2022 17:29

Osservazione ineccepibile!
Ricordiamo piuttosto come la nostra epoca sia contraddistinta, tra le altre cose, dalla bulimia di occhi elettronici, sparsi ovunque. Possibile sia stato registrato nulla?

Rossana Raineri

29 dicembre 2022 05:45

Buongiorno
Ma io mi domando con tutti i sacchi abbandonati in giro senza tag , borsine ecc. soprattutto nei cestini dei giardini pubblici in galleria ecc. , fanno clamore sacchi ,con il TAG ,esposti in modo regolare nel punto di raccolta seguendo le istruzioni dei vari cartelli forniti ai privati, attività e condomini dove si evince che:
La raccolta del
giorno di Natale e Santo Stefano viene effettuata il primo giorno lavorativo successivo le festività !
IN QUESTO CASO IL MARTEDÌ
Se le regole sono state cambiate; invece di fare fotografie e articoli inutili basterebbe informare TUTTI con un NUOVO comunicato
Non riesco a postare il cartello ma se dovesse servire lo posso inviare
Grazie
Rossana

Pierangela

29 dicembre 2022 08:21

Sembra più la bravata di qualche malandare, sarà il caso di guardare le telecamere di sorveglianza

F.ROBERTO

30 dicembre 2022 09:04

Invece di dare multe agli intestatari dei sacchi,non sarebbe meglio scoprire come hanno fatto a trovarsi li i sacchi?Se invece sono stati presi da altri e buttati li per altre cose?Oramai ci si spetta di tutto in questo mondo