Adesca minori su instagram, scoperto dai Carabinieri di Pandino
I Carabinieri della Stazione di Pandino, al termine di un’attività di indagine, hanno denunciato un ventottenne incensurato, per i reati di accesso abusivo a sistema telematico, sostituzione di persona e adescamento di minori.
L’indagine è partita dalla denuncia presentata ai carabinieri di Pandino da un minore il quale aveva notato che sul social network instagram era presente un profilo riportante la proprio foto e il proprio nome. Il profilo, accessibile a tutti, proponeva lo scambio di video a sfondo sessuale con altri minori.
Il meticoloso lavoro degli inquirenti ha consentito di individuare il responsabile, il quale per riuscire a conquistare la fiducia di altri minori, si era appropriato della foto e delle informazioni presenti sul profilo instagram della vittima, creando pertanto un falso profilo. Dopo aver adescato i minori, proponeva loro lo scambio di video erotici.
L’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona e la vicenda è stata segnalata anche alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia per l’adozione degli ulteriori provvedimenti di competenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti