È in ricordo di Matteo, ventenne venuto a mancare 4 anni fa per un arresto cardiaco, che si è svolto il "III° Memorial Matteo Generali". Il 4 dicembre scorso al Palabosco si sono riuniti atleti, amici, parenti per una giornata all'insegna del Baskin e del calcio integrato. L'evento ha ricordato Matteo e la sua vita da generoso guerriero, ma anche l'importanza del dono degli organi. Alla sua morte, infatti, sono stati donati gli organi. Per l'Ospedale di Cremona, ed in particolare per l'equipe coordinata dal Vinicio Danzi e Alberto Bonvecchio, è stata la prima volta che si è realizzato un prelievo di polmoni a cuore fermo. Questo ha fatto da apripista a tanti successivi interventi. Per tale motivo era presente una delegazione dell'Aido con il Dott. Bonvecchio.
L'evento è stato organizzato da Manuel Generali, fondatore di Inclusion, e ha visto la partecipazione di diverse realtà del territorio: la scuola Vida con Samuele Lanzi, il Pepo Team con Gianluca Rossi, la palestra Pegasus Gym con Mariateresa Baronio, l'oratorio del Bosco ex Parmigiano e Ecocompany - Cascina Moreni con don Alberto Mangili.
All'evento ha partecipato anche il giocatore della Cremonese Okereke, che ha voluto portare i suoi saluti a tutti i partecipanti.
Hanno dato il proprio sostegno la ditta Rivoltini e l'Officina Carra mentre il Comune di Gerre de' Caprioli ha patrocinato l'evento.
commenti