3 settembre 2023

Alla Festa della Bertolina cremasca, vince una torta di Annicco, in territorio cremonese

"È stato bello anche quest’anno essere la Presidente della giuria per il Concorso della Bertolina di Crema organizzato dalla Pro Loco di Crema. 

Un bel gruppo con cui ho lavorato benissimo valutando insieme i vari parametri di giudizio. 

Complimenti ai cinque classificati, al premio speciale per la Bertolina senza lattosio e a tutti i partecipanti 2023, ognuno con la propria interpretazione". 

Così postò via social Annalisa Andreini, Deus ex Machina della macchina organizzativa che ha giudicato le Bertoline in concorso a Crema, capitale del Granducato del Tortello. 

E per la serie clamoroso nel Cremasco, (che i cremaschi un po’ se la tirano) Giovanni Milanesi, di Annicco, quindi un cremonese, ecco è il vincitore del concorso dedicato alla migliore Bertolina. Lo ha deciso la giuria della quarantatreesima festa dedicata al dolce cremasco che anche quest'anno per due giorni ha riempito piazza Duomo. In ordine di classifica a seguire si sono poi classificate le torte di Maria Giovanna Giovine, Alice Perolini, Anna Scotti e Lorenzo Degani. Celebrata pure Emanuela Schiavini e la sua bertolina senza lattosio. Chapeau!

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti