2 luglio 2021

Altro negozio automatico in centro, niente commercianti solo macchinette all'inizio di corso Vittorio Emanuele. Nuovi subentri

Altro negozio automatico in pieno centro. Questa volta aprirà, tra poche ore, in corso Vittorio Emanuele, dove un tempo c'era "Il filo d'Arianna". E' il secondo in corso Vittorio Emanuele (l'altro è di fronte al Ponchielli, a fianco all'Immobiliare Mosa). L'ennesimo in centro città. Raccontavano questa mattina alcuni commercianti che probabilmente siamo la città con il maggior numero di questi spazi con tanti distributori e servizi automatici, raccordati da un allestimento e da una blindatura così da costituire un vero punto vendita completo. Un record. Tutto a portata di mano ma senza commercianti. Insieme a questi abbiamo provato a fare un censimento di questi centri con macchinette distributrici: via Monteverdi-piazza Marconi, corso Mazzini, corso Matteotti, corso Garibaldi (parte alta verso San Luca), viale Trento e Trieste, via Palestro. E altri ancora. Alcune città, come Milano, li hanno vietati nella zona storica, qui hanno trovato spazio ed accoglienza ovunque.

Intanto proprio in corso Vittorio Emanuele prosegue la trasformazione della parte commerciale. Una vera e propria rivoluzione. Dopo il fruttivendolo che ha aperto al posto della Cafetera (e a fianco il negozio automatico), ci sarà il trasloco dell'Emporio abbigliamento sul lato opposto del corso, dove un tempo c'era il bar panetteria "Val Val".

Nell'ex "Casa del Formaggio Stradivari" sull'angolo di via Porta Po Vecchia ha aperto un negozio di alimentari (non solo frutta) di Davide Generali già titolare de "Il punto verde" di via Ruggero Manna.

In attesa  di conoscere chi subentrerà all'OVS nelle otto vetrine sul corso dopo che, il 30 aprile, la catena ha scelto di ritarsi nei due centri commerciali di Cremona Po e di Gadesco. Voci insistenti danno per certo l'arrivo di uno store cinese. Ma dopo i primi sopralluoghi nessuno si sarebbe più fatto vivo.

Novità anche nell'ex mobilificio Anselmi (tra corso Vittorio Emanuele e via Gaetano Cesari) dove da qualche giorno sono iniziati i lavori. Si collocherà lì la catena finanziaria del "Prestito Facile" legata alla Intesa San Paolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti