12 luglio 2024

Ancora disagi per la città: tangenziale intasata per i lavori di asfaltatura e traffico fermo. Social divisi: "Città bloccata" e "Se ci si lamenta delle buche, non ci si lamenti quando le coprono"

In città stanno facendo discutere i lavori in corso nei vari cantieri sparsi sul territorio. Giusto ieri vi abbiamo raccontato della gestione "migliorabile" dei cantieri nella zona Po(leggi qui), ma un'altra importante arteria cittadina sta subendo grandi ricadute sul traffico veicolare, aggiungendo disagi e malcontento. I lavori di asfaltatura della tangenziale sono i protagonisti indiscussi del dibattito sui gruppi social cremonesi. L'opinione pubblica si divide sostanzialmente in due fazioni: da chi si lamenta a prescindere per le scelte della giunta e per i disagi (la maggioranza), a chi replica ai primi che non ci si possa lamentare per le buche e contemporaneamente per le asfaltature che le coprono. L'obiezione unanime è però legata alla calendarizzazione di questi interventi che sottopongono il traffico cittadino a forti disagi contemporanei, sovraccaricando il centro città di auto che cercano percorsi alternativi per raggiungere il luogo di lavoro, di spesa o di accesso ai servizi. L'impossibilità di circumnavigare agevolmente il centro di Cremona sia a nord che a sud del Torrazzo esaspone la giunta fresca di insediamento a critiche sulla logica della programmazione dei cantieri. Si aggiunge anche l'amara considerazione sulla Polizia Locale: "Invece che andare a fare multe, che mettessero i vigili a regolare un po' il traffico visto il caos di deviazioni che hanno creato", si legge sotto ad un articolo sui social. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Marco

12 luglio 2024 17:21

È inutile, è stato più volte ribadito che non è stata progettata per sopportare il traffico odierno composto anche da moltissimi camion.
Occorrerà,( con finanziamenti ingenti) ripensarla .

Antonio

13 luglio 2024 09:48

Bisognerebbe convertire il traffico dei camion su rotaia, almeno quello delle merci che non deperiscono

Stefano

13 luglio 2024 10:52

Piena di buche da sistemare c'è anche via Bosco, tra le tante.