31 gennaio 2026

Anffas Crema: a Postino sulle note di Ligabue l'evento "Certe Notti"". Serata di solidarietà con i "TempodaLiga"

È in arrivo una grande serata di musica, solidarietà, energia ed emozioni promossa da Anffas Crema e rivota a tutti. Sabato 7 febbraio, infatti, si terrà l’evento Certe Notti a Postino, tra beneficenza e rock’n roll. Un appuntamento imperdibile per celebrare i 18 anni dal primo live in teatro della generosa tribute band "Tempodaliga" del frontman Diego Cambiè. Durante il concerto – dove non mancherà un breve intervento della presidente Anffas Daniela Martinenghi – sarà anche disponibile il libro "Ciak Educazione" con gli autori Luca Goi e Paolo Bottoni.
“L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza a favore di Anffas Crema Ets Aps”, ha annunciato la band, che non vede l’ora di salire sul palco. L’invito è al teatro dell’oratorio di Postino di Dovera, con inizio dello spettacolo alle ore 21 (ultimi posti disponibili al numero WhatsApp 391.3744711).

I Tempodaliga, tributo a Luciano Ligabue, nascono nel 2008 con l’idea di omaggiare al meglio l’amatissimo rocker emiliano. L’idea è nata proprio da Cambiè, già cantante dal 2005 di un’altra tribute band del Liga. Dal 2008 a oggi sono centinaia i live andati in scena in tutto il nord d’Italia, ma anche in Svizzera e in altre regioni nel sud della Penisola. Dai piccoli locali alle grandi piazze e feste della birra è sempre un successo. Parecchie, inoltre, sono state le collaborazioni con i musicisti ufficiali di Ligabue.     
La band, oltre a essere una delle più apprezzate, è anche tra le più solidali del territorio. Ogni anno all’anniversario del gruppo vengono scelti un luogo dove realizzare l’evento benefico e l’associazione che riceverà l’incasso: quest’anno toccherà ad Anffas Crema, che ringrazia di cuore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti