Annunciata la nuova stagione al Teatro Bellini di Casalbuttano. In cartellone, fra gli altri, Luxuria, Angiolini, Tognazzi e Sandrelli
Annunciata la nuova stagione al Teatro Comunale “V.Bellini” di Casalbuttano. Il calendario, firmato dalla direzione artistica di Beppe Arena, è folto di appuntamenti che spaziano dai concerti all’opera in formato pocket passando per la prosa senza escludere gli spettacoli per i più piccoli.
"Abbiamo, per questa 28esima stagione, cercato di proporre sopratutto spettacoli corali, con più attori - spiega Beppe Arena - in questo teatro che è davvero un miracolo. Non abbiamo sovvenzioni o finanziamenti, facciamo tutto con le nostre forze insieme al Comune. E chiudiamo sempre i bilanci in pari." Molti i volti conosciuti nel ricco cartellone: da Max Pisu ad Ambra Angiolini, Sabina Guzzanti, Amanda Sandrelli e Gianmarco Tognazzi, per citarne alcuni. Non mancheranno anche temi delicati e profondi come quelli dello spettacolo “Princesa” con Vladimir Luxuria, oppure la comicità della coppia (sia artistica che nella vita) Nuzzo-Di Biase in “Delirio a due”. "Sono tutti grandi professionisti. Non abbiamo nessuno che ha iniziato a recitare dopo aver partecipato a Temptation Island" scherza Arena. "Il pubblico è davvero affezionato al Bellini. Prima del covid siamo arrivati a 260 abbonamenti su 300 posti a sedere. L'anno scorso abbiamo superato i 200. Scelta che peraltro consiglio vivamente: al costo di tre serate in un grande teatro ci si assicura il posto per l'intera stagione!" chiude il direttore artistico.
Ad aprire la stagione un appuntamento in collaborazione col Teatro “A. Ponchielli” di Cremona, che vedrà in scena “Macbeth” in una sorta di mélange tra Shakespeare e Verdi. Pur essendo un piccolo teatro di provincia, il Bellini si sta sempre più confermando negli anni come un’eccellenza per varietà e qualità di programmazione.
Scarica qui il calendario completo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti