Arrestato dai Carabinieri di Casalmaggiore un 50enne con due condanne definitive per evasione e porto di oggetti atti ad offendere
Il pomeriggio del 5 aprile, i Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona, un uomo di 50 anni, pregiudicato, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali.
L’uomo destinatario del provvedimento dovrà scontare i restanti 9 mesi di reclusione relativi a due condanne per evasione e porto di oggetti atti ad offendere, divenute definitive ed esecutive. L’uomo era stato denunciato nel 2015 per evasione perché, durante un controllo dei Carabinieri nei confronti delle persone sottoposte a provvedimenti restrittivi, non era stato trovato nell’abitazione in cui doveva permanere. Invece, nel maggio del 2017 era stato denunciato dai Carabinieri di Casalmaggiore per il possesso di un oggetto da offesa. Negli anni successivi, da parte del Tribunale di Cremona e della Corte d’Appello di Brescia erano intervenute le condanne per i fatti commessi e accertati.
A seguito del provvedimento di cumulo delle pene aveva ottenuto l’affidamento in prova ai servizi sociali, durante il quale avrebbe dovuto rispettare varie prescrizioni. Ma l’Ufficio di Sorveglianza di Mantova ha disposto la sospensione della misura perché ha violato le disposizioni a cui doveva attenersi e l’Ufficio Esecuzioni Penali di Cremona ha emesso l’ordine di carcerazione per la pena ancora da scontare, trasmettendo il provvedimento ai Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore che lo hanno rintracciato e arrestato, accompagnandolo al carcere di Cà del Ferro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti