18 marzo 2023

Aveva nella portiera, senza motivo, una chiave telescopica di 50 centimetri. Denunciato 23enne noto alle forze dell’ordine per porto abusivo

I Carabinieri della Sezione radiomobile di Cremona hanno denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere un cittadino straniero di 23 anni, con precedenti di polizia a carico.

La notte del 16 marzo, poco dopo le 02.00, durante il servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile si trovavano nel quartiere Po e nella via degli Arenili hanno notato un’auto, il cui conducente era ben conosciuto ai militari, che girava per le strade del quartiere senza una meta definita. Hanno fermato l’autovettura e lo hanno identificato il 23enne che ha detto di trovarsi nella zona per fare visita a degli amici e per fare un giro. 

Tenuto conto dell’orario e del fatto che durante il controllo era nervoso, i militari si sono insospettiti ed è scattata la perquisizione sua e dell’autovettura, rinvenendo nel vano portaoggetti della portiera lato conducente una chiave smonta ruota telescopica in acciaio della lunghezza di 50 centimetri. L’uomo ha giustificato la presenza dell’oggetto spiegando che lo strumento poteva servire in caso di problemi alle ruote, ma i militari hanno verificato che la dotazione del kit per il cambio delle ruotepresente nel bagagliaio era completa e, quindi,tale strumento era portato senza giustificato motivo. Peraltro, era immediatamente disponibile per l’eventuale offesa perché la chiave era tenutaall’interno dell’abitacolo vicino al posto di guida. 

La chiave è stata sequestrata e il 23enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il porto abusivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti