23 maggio 2023

Buche enormi alla rotonda di Pozzaglio. Un cittadino: "Provincia e comuni si rimbalzano fra loro, nessuno agisce. Quel tratto di strada è pericoloso"

"Ho chiamato la Provincia di Cremona, l'ufficio tecnico del comune di Pozzaglio e quello del comune di Castelverde" ci riferisce Marco Magnani, titolare della Magnani Acque Minerali. "Nessuno sa di chi sia di competenza, nessuno ne ammette la propria responsabilità. Ogni volta che ho chiamato mi hanno detto di chiamare l'altro comune, di sentire in Provincia oppure che sarei stato richiamato. Erano anche infastiditi dalle mie rimostranze, però quella rotonda è davvero pericolosa ed il mio telefono non è mai squillato".

Oggetto del contendere è proprio la rotonda sulla via Brescia che a metà fra i comuni di Pozzaglio e Castelverde funge da snodo e da rallentamento per il traffico di Cremona-Brescia. Buche come crateri su una rotonda non solo "macinata" quotidianamente da mezzi pesanti, ma anche da moto e scooter per i quali una buca presa male potrebbe essere fatale. "Viaggio molto per lavoro, e mi capita spesso di sentire camionisti che arrivano dall'Alto Adige schernirci per le condizioni delle nostre strade e lamentarsi per i disagi che creano al proprio carico" conclude Magnani.

Le risposte vaghe e gli scarica barile non fanno certo onore agli enti che, se non agiscono rapidamente risolvendo il conflitto di "responsabilità", potrebbero presto avere delle vite sulle coscienze. 

 

foto Gianpaolo Guarneri/Studio B12

l.b.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti