20 maggio 2025

Camisano: in possesso di una carabina ad aria compressa con un colpo in canna, ma senza un giustificato motivo. Denunciato un 51enne di Bergamo con precedenti

I Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno denunciato un uomo di 51 anni, residente in provincia di Bergamo e con precedenti di polizia a carico, ritenuto responsabile di porto di oggetti atti ad offendere. La sera del 19 maggio, verso le 20.30, i Carabinieri sono intervenuti a Camisano, in un campo agricolo che costeggia la SP 591 perché era stata segnalata la presenza di un uomo in possesso di una carabina.

Sul posto, i militari hanno individuato l’auto segnalata in uso alla persona in possesso della carabina e, a poca distanza, hanno identificato il proprietario del veicolo, ovvero il 51enne. Per terra, a poca distanza, era presente una carabina, risultata di proprietà dell’uomo. I militari hanno controllato l’arma, accertando che era carica, con caricatore inserito e un colpo in canna. L’arma è risultata di libera vendita perché di potenza inferiore ai 7,5 joule, ma il proprietario non ne ha saputo giustificare l’uso, anche tenuto conto delle circostanze di tempo e di luogo del ritrovamento. Quindi, i militari hanno verificato che era portata in luogo pubblico senza un giustificato motivo e in maniera non corretta, tenuto conto che non era in idonea custodia e non era scarica, come previsto dalle norme di legge. Inoltre, i militari hanno anche trovato una scatola contenente 150 pallini per carabine ad aria compressa. La carabina e i pallini sono stati sequestrati e il 51enne è stato denunciato per il porto abusivo dell’oggetto da offesa. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti