Campagna Amica, i dolci di Carnevale domani sotto il portico del Consorzio Agrario
Con i suoi sapori e la sua allegria, il Carnevale fa tappa al mercato di Campagna Amica di Cremona, che torna domattina - come ogni martedì, dalle ore 8 alle 12 - presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona, in via Monteverdi, a pochi passi da piazza Marconi.
“Cibo in maschera” è il tema della mattinata con gli agricoltori della Coldiretti. Ci saranno i banchi colorati a festa per l’occasione, le stelle filanti e i dolci tipici. Preparate dalla cuoca contadina, non mancheranno le tipiche lattughe, offerte in degustazione gratuita a tutti i cremonesi che faranno tappa presso il mercato. I bambini che accompagneranno i genitori, o i nonni, a fare la spesa riceveranno un piccolo dono da parte degli agricoltori.
Anche il Carnevale diventa così una divertente occasione per fare la spesa direttamente dagli agricoltori del territorio – sottolinea Coldiretti Cremona – nel segno della qualità, della tracciabilità, della trasparenza e della sostenibilità della rete di Campagna Amica. Presso il mercato del martedì mattina saranno proposti domani anche pane e prodotti da forno, miele e confetture, salumi tipici, ortofrutta di stagione. E poi i dolci tipici del Carnevale, in degustazione gratuita e anche in vendita. Il tutto dalle aziende agricole alla tavola, portati in vendita diretta personalmente dai produttori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti