9 agosto 2022

Caos migranti a Cremona. Sommi (Lega): cosa fa l'Amministrazione per prevenire episodi gravi come quelli avvenuti anche nei giorni scorsi?

Il giorno 9 agosto è stata depositata un’interrogazione a risposta scritta con oggetto: “Gestione dei migranti sul territorio comunale e presa in carico dei casi problematici a vario titolo”, attraverso la quale il Consigliere del gruppo Lega Lombarda- Salvini Lombardia Simona Sommi, interroga il Sindaco e l’Amministrazione in relazione alla gestione dei migranti e dei casi problematici, anche alla luce recenti casi di cronaca che si sono verificati in città, che hanno indignato l’opinione pubblica. In particolar modo la consigliera Sommi chiede:

1) Chi certifica l’eventuale sussistenza di casi che possono risultare pericolosi per la cittadinanza e quali azioni l’Amministrazione mette in campo per la presa in carico dei migranti che evidenziano disagio psichico, anche acuto?

2) Quali strumenti vengono utilizzati per contenere episodi che riguardano soggetti di cui sopra che delinquono e quali sono le responsabilità dei Servizi sociali che operano sul territorio comunale?

3) Attraverso quali azioni l’Amministrazione monitora la presenza di soggetti a rischio e in che modo vengono raccolti i dati relativi, anche per avere un quadro effettivo rispetto a potenziali situazioni di pericolo per la cittadinanza?

4) Quali interventi sono previsti per prevenire eventuali altri episodi simili? 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti