8 aprile 2025

Casalmaggiore, incidente mortale stamattina in una fabbrica: un operaio di 58anni è rimasto schiacciato sotto una pressa. Per lui a nulla sono valsi i soccorsi tempestivi

Ennesimo terribile incidente sul lavoro, questa mattina a Casalmaggiore: un operaio di 58 anni ha perso la vita mentre lavorava in una azienda del settore giardinaggio, finendo per cause in corso di accertamento sotto una pressa che non gli ha lasciato scampo.

L'infortunio mortale sarebbe avvenuto poco dopo le 10 di questa mattina e, secondo le prime ricostruzioni, l'uomo sarebbe finito sotto una pressa schiaccia cartone senza che nessuno potesse aiutarlo. In quel momento, infatti,sembra che non ci fossero altre persone sul posto e non è ancora noto se l'uomo abbia avuto un malore prima di cadere e rimanere schiacciato dal macchinario o se si sia trattato di una manovra errata o di una terribile fatalità. I soccorritori dell'Areu 118, giunti sul posto con ambulanza e auto medica, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici dell'Ats competenti per gli infortuni sul lavoro.

seguono aggiornamenti

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Pierpa

8 aprile 2025 11:56

"basta morti sul (per il - a causa del) lavoro. Quante volte l'ho sentira questa litania (da parte di TUTTE le autorità politiche, istituzionali, parlamentari)! Basta litanie. Fino al prossimo morto. Tristezza infinita. E, credo, senza prospettive di miglioramento.