10 febbraio 2026

Castelleone, preso il vandalo degli specchietti: lo scorso novembre aveva preso a calci gli specchi retrovisori delle auto parcheggiate in centro. Denunciato un 22enne con precedenti

Al termine di un’attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno denunciato per danneggiamento un uomo di 22 anni, con precedenti di polizia a carico. L’indagine ha preso avvio a inizio novembre quando, in breve tempo, ben otto persone si erano presentate nella caserma del paese per denunciate che la notte tra il 2 ed il 3 novembre avevano subito il danneggiamento degli specchietti retrovisori delle loro auto che erano regolarmente parcheggiate nelle vie del centro abitato.

A quel punto, i militari di Castelleone avevano acquisito le immagini riprese dalle telecamere pubbliche e private presenti nei luoghi in cui le auto erano state danneggiate ed è stato possibile verificare che quella notte, in circa un’ora, un giovane era passato in quelle vie e aveva colpito gli specchietti di alcune auto con dei calci. L’azione del giovane aveva provocato i danni ad almeno otto autovetture i cui proprietari hanno presentato denuncia e i militari erano riusciti a ricostruire il percorso effettuato dall’uomo e a vedere il volto del presunto autore dei fatti. I militari, che lo avevano già controllato ed identificato più volte durante i servizi di controllo del territorio, lo hanno immediatamente riconosciuto, accertando che il giovane si era accanito sulle auto mentre quella notte tornava verso casa e senza un apparente motivo, colpendo a caso alcune delle auto che aveva trovato sulla sua strada. Alla fine dell’indagine è stato denunciato per danneggiamento.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti