Casalmaggiore: per anni ha maltrattato fisicamente e psicologicamente la moglie e la figlia minore. I Carabinieri hanno eseguito una misura cautelare della custodia in carcere.
Nel corso del pomeriggio del 3 gennaio i Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore hanno arrestato un cittadino nordafricano di anni 56, con precedenti di polizia, già sottoposto all’allontanamento dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento alle persone offese, in esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte d’Appello di Venezia per tutelare la moglie e la figlia dell’uomo per perduranti violazioni delle prescrizioni nei loro confronti.
La misura cautelare è stata emessa a seguito dell’attività di indagine svolta dai Carabinieri della locale Stazione a seguito dei fatti denunciati dalla vittima all’inizio dal mese di giugno 2024, riferendo di subire da suo marito reiterati maltrattamenti, fisici e psicologici.
Tenuto conto della gravità e della ripetitività delle azioni poste in essere, delle percosse, delle molestie, dello stato di malessere, disagio e grave turbamento causato alla vittima, l’autorità giudiziaria ha emesso il provvedimento a tutela dell’incolumità della donna e della figlia, disponendo il suo arresto. L’uomo è stato rintracciato e arrestato in Casalmaggiore dai Carabinieri della locale Stazione e successivamente condotto presso la Casa Circondariale di Cremona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti